Filmografia

Filmografia di Greco


Io speriamo che me la cavo


1992 – Commedia, Ragazzi
Musiche
3.7 3.7

A causa di un errore informatico, il maestro Sperelli, che aveva chiesto il trasferimento alla scuola elementare ligure di Corsano, viene mandato invece a Corzano, un paesino in provincia di Napoli. La realtà che si presenta a Sperelli, al suo ingresso nella scuola, è piuttosto avvilente: la terza elementare che gli è stata assegnata assegnata sarebbe costituita da una ventina di bambini, ma lui ne trova solo tre...

Sabato, domenica e lunedì (FILM TV)


1990 – Commedia, Drammatico
Musiche
2.5 2.5

Durante il week-end, poco prima che la famiglia di Rosa e Peppino si riunisca a pranzo per il ragù domenicale, piccole e grandi tensioni familiari raggiungono il culmine...

il decimo clandestino (FILM TV)


1989 – Drammatico
Musiche
5.0 5.0

Una vedova si trasferisce dalla campagna alla città con i numerosi figli in cerca di fortuna. Trovare alloggio è difficilissimo, e l'unica sistemazione è nella soffitta di una donna che ha perso l'unico figlio e non tollera la presenza di bambini. La contadina proverà quindi a tenere nascosta alla padrona di casa l'esistenza dei suoi figli.

In una notte di chiaro di Luna


1989 – Drammatico
Musiche
2.0 2.0

Un giornalista, impegnato in un'inchiesta sull'AIDS, scopre di essere sieropositivo e abbandona la sua fidanzata alla vigilia delle nozze, nonostante questa sia incinta. L'uomo spende tutte le proprie energie nell'impegno sulla prevenzione contro l'AIDS, fino a quando viene rintracciato dalla sua donna che nel frattempo ha dato alla luce una bambina.

Notte d'estate con profilo greco, occhi a mandorla e odore di basilico


1986 – Commedia
Musiche
0.0

Fulvia, intraprendente miliardaria lombarda, rapisce Beppe Catanìa, un esperto bandito sardo e chiede un'esorbitante somma di denaro per il riscatto. La donna, attratta dal selvaggio uomo, passa una notte d'amore con lui mentre è ancora incatenato e bendato. Ricevuta la somma di denaro richiesta Flavia rilascia l'uomo che in seguito organizza un contro-rapimento.