Filmografia

Filmografia di Giuseppe Pagano


L'aquilone di Claudio


2015 – Drammatico
Montaggio
4.2 4.2

La vita di Andrea, Marina e del loro bambino Claudio è serena, fino a quando non si scopre che quest'ultimo ha una gravissima malattia. Tra ospedali e studi specializzati gli anni passano velocemente senza che si riesca ad ottenere una diagnosi precisa. Andrea e Marina iniziano così a perdere le speranze che la salute del figlio, ormai adolescente e impossibilitato ad essere autonomo, possa migliorare. Lo stesso rapporto tra i due due viene messo fortemente in crisi. Non tutto però è ancora perduto.

Maicol Jecson


2014 – Commedia
Montaggio
2.6 2.6

È l’ultima settimana del giugno 2009. I genitori sono partiti per le vacanze, così Andrea decide di sfruttare la loro assenza per saltare il campo estivo e fare l’amore per la prima volta con la sua ragazza. Per questo innesca una serie di accadimenti a catena che lo portano, insieme al fratellino e a un anziano conosciuto in un ospizio, a vivere un’avventura carica di imprevisti.

Un milione di giorni


2011 – Storico
Montaggio
3.0 3.0

Quattro storie, quattro donne. Figure in apparenza normali, ma in realtà di normale straordinarietà. Le nostre protagoniste, colte ognuna in un momento particolarmente significativo della propria esistenza raccontano infatti del proprio destino indistricabilmente legato a quello di un uomo. E con queste storie si sorride, ci si commuove, spesso anche si ride. E poi una quinta figura femminile, Concettina, una servetta ignorante ma intelligente alle prese con un Duchino vacuo, perfetta incarnazione della incapacità di capire il vero senso delle cose, lega il racconto mentre un anello, passando di mano in mano ne costituisce la continuità, attraverso lo scorrere di ...

Scossa


2011 – Drammatico, Episodi
Montaggio
2.5 2.5

Cent'anni fa un tremendo terremoto, e un successivo e altrettanto tremendo maremoto, devastarono e in gran parte distrussero Messina e Reggio Calabria. Le città dello Stretto. Centomila morti. Gli autori raccontano i temi dell'atrocità del dolore, dell'emigrazione, ma soprattutto il tema delle umane capacità di avventura, di paura e di rabbia, di predisposizione e di rinascita. Capacità che nessuno conosce di se stesso prima di una così violenta Scossa.

Napoletans


2011 – Commedia
Montaggio
2.5 2.5

Equivoci, inganni e gag esilaranti animano l'atmosfera natalizia di Baia, piccolo paesino campano, dove vive la famiglia Di Gennaro composta dal noto dentista Gennaro, la moglie Anna e i loro due figli: l'affascinante Roberto e il pestifero Mattia. Ad animare ulteriormente la vita della famiglia partenopea c'è Assunta la tabaccaia, amante di Gennaro; Pino, l'assistente incompentente; il Preside della scuola, innamorato della sexy professoressa e costantemente supervisionato dal Provveditore agli Studi e infine, Zio Guglielmo, finto parente di Anna, accompagnato dal suo amico Conte Pozzan Della Ghera: in realtà, due maldestri truffatori che vogliono impossessarsi di ...