Filmografia

Filmografia di Giulio Pezza


Il villaggio di cartone


2011 – Drammatico
Altro personale
3.2 3.2

Come un mucchio di stracci buttato là, sui gradini dell'altare. È il vecchio Prete, per tanti anni parroco in quella chiesa che ora non serve più e viene dismessa. Gli operai staccano dalle pareti i quadri dei santi e gli oggetti sacri più preziosi. Un lungo braccio meccanico stacca il grande Crocefisso a grandezza d'uomo appeso alla cuspide per calarlo a terra come uno sconfitto. È inutile opporsi: nulla potrà fermare il corso degli eventi che l'incalzare delle nuove realtà impone alla storia. Tuttavia, di fronte allo scempio della sua chiesa, il Prete avverte l'insorgere di ...

Sui tuoi passi (FILM TV)


2009 – Drammatico
Altro personale
5.0 5.0

Carlo, un giovane della provincia di Milano, viene assassinato nel quartiere turco di Berlino. Quando la sua famiglia viene messa al corrente della terribile tragedia, dalle autorità tedesche, il padre Salvatore decide di recarsi in Germania per ricostruire le ultime ore di vita di suo figlio e scoprire la verità dietro la sua misteriosa morte.

Questo piccolo grande amore


2009 – Commedia, Romantico
Altro personale
2.2 2.2

Durante una manifestazione studentesca, Andrea, universitario, conosce Martina, liceale. I due si piacciono e sulle note delle canzoni di Baglioni s'innamorano vivendo la loro, prima vera storia importante.

Le ali (FILM TV)


2008 – Drammatico
Altro personale
5.0 5.0

Il 2 luglio 1993 a Mogadiscio il sottotenente Gianfranco Paglia scampa miracolosamente ad un attentato in cui perdono la vita tre soldati dell'esercito italiano in missione di pace. Nel tentativo di mettere in salvo i compagni, Paglia viene colpito da tre proiettili, restando tetraplegico. Ma Gianfranco non è solo. La sua vita è una lunga, felice storia d'amore, con Giovanna, la sua ragazza di sempre, che non lo abbandona mai, lo sostiene lungo tutta la durissima riabilitazione.

La stella della porta accanto (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2008 – Drammatico
Altro personale
0.0

Matteo, è un bambino di dieci anni, cresciuto lontano dall' Italia perchè il papà , Jacopo, è un giovane console sempre impegnato in giro per il mondo. La mamma è morta in una circostanza drammatica. Quando, terminata la missione in India, Jacopo, Matteo e la sorellina Giulia tornano in Italia, l' equilibrio della famiglia che ha subito un' esperienza scioccante è a dir poco precario. Matteo, soprattutto, ritiene il papà indirettamente responsabile della morte della mamma e non accetta di essere stato trascinato via dai suoi amici e dalle proprie certezze. Il papà , un uomo tutto d' un pezzo educato alla ...