Filmografia

Filmografia di Giovanni Filidoro


Il grande duello


1972 – Western
Recitazione
0.0

Clayton, ex sceriffo di Jefferson, salva dall'assedio di alcuni bounty killer il giovane Philip, che è stato ingiustamente accusato dai tre prepotenti fratelli Saxon di aver ucciso il loro padre. Credendo, però, che anche Clayton sia un cacciatore di taglie, Philip cerca di stare alla larga da lui, che l'ha invece preso sotto la propria protezione. Finisce, però, nelle mani dei Saxon, uno dei quali, dà ordine di procedere alla sua impiccagione. Interviene Clayton, al termine di un furioso duello, cui partecipa anche Philip, dei Saxon e della loro banda non restano che i cadaveri.

Anche se volessi lavorare, che faccio?


1972 – Commedia
Recitazione (Agonia)
0.0

Un gruppo di amici sbarca il lunario rubando reperti archeologici che poi rivendono ai collezionisti. Quando vengono a sapere dell'esistenza di una tomba monumentale organizzano un colpo clamoroso.

La baia di Napoli


1960 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Gennariello)
3.0 3.0

Un avvocato americano arriva a Napoli per sistemare alcune pendenze legali in seguito alla morte del fratello, rimasto ucciso in un incidente stradale. L'uomo scopre però che assieme al fratello, è rimasta uccisa anche una donna che gli aveva dato un figlio e che il bambino è stato affidato all'esuberante zia Lucia...

Il sole tornerà


1957 – Drammatico
Recitazione
0.0

Marina, giovane sarta, rimasta vedova con una figlia, la piccola Antonietta, conosce un pilota, Carlo, che si innamora di lei e si affeziona anche alla bambina. Marina però, ha una rivale, che innamorata di Carlo, ricorre ad ogni mezzo per staccarlo da lei, senza riuscire nell'intento. Ma ci sarà una ben più grave preoccupazione per Marina, che insospettita da alcuni sintomi si rivolge ad un oculista, il quale la avverte che deve sottoporsi ad un'intervento chirurgico, altrimenti rischia di perdere la vista.

Quando tramonta il sole


1955 – Musicale
Recitazione
0.0

Un operaio con la passione per la musica scrive canzoni che si fa trascrivere da un vecchio maestro della cui nipote si innamora. Ma l'ambizione è una brutta bestia, così quando decide di partecipare ad un concorso musicale barando, viene smascherato ed è costretto a lasciare Napoli.