Filmografia

Filmografia di Giovanna Soria


La ragazza del Palio


1958 – Commedia
Sceneggiatura
2.0 2.0

In viaggio-premio in Italia, la giovane Diana incontra un principe senese, Piero, del quale si innamora. Ingannati dalle apparenze, si credono reciprocamente ricchissimi, ma la realtà è ben diversa. Dopo una lunga serie di equivoci scoprono la verità, ma si accettano ugualmente.

L'intrusa


1956 – Drammatico, Romantico
Sceneggiatura
0.0

Un medico infelice per la morte della fidanzata salva dal suicidio Luisa, una ragazza alla quale un mascalzone ha rovinato la vita e che ha perso il bambino che aspettava. La sposa più per pietà che per amore, ma il ritorno del primo amore della ragazza, farà entrare in crisi il loro rapporto.

La donna più bella del mondo


1955 – Commedia, Drammatico, Romantico
Sceneggiatura
3.2 3.2

Lina Cavalieri, una bellissima ragazza di Trastevere, sostituisce la mamma malata sulle scene di un teatrino popolare. Qui incontra il principe Sergio Barlatine, che la difende dalle prepotenze di un ragazzo e avendo appreso che lei si trova in condizioni economiche precarie, le regala dei soldi e un anello prezioso. Lina rimane ben presto orfana: la ragazza non ha dimenticato il suo principe azzurro, che spera di rivedere un giorno. Nel frattempo investe il denaro che il principe le ha donato per studiare il canto col celebre maestro Doria, che la porta a Parigi per farla debuttare. Doria è innamorato ...

L'angelo bianco


1955 – Drammatico
Soggetto
2.0 2.0

Dopo la morte di suo figlio, nato dalla relazione con la sua amante, Luisa - che in seguito si è fatta suora - l'ingegnere Guido Carani non riesce a superare il dolore e decide di divorziare da sua moglie, che tuttavia muore in un incidente insieme alla figlioletta. Alcuni anni dopo Guido si innamora di Lina, una donna molto somigliante a Luisa, che muore in carcere dopo aver dato alla luce un bambino.

Follie per l'opera


1949 – Commedia, Musicale
Sceneggiatura
0.0

I bombardamenti tedeschi hanno distrutto a Londra la chiesa cattolica di un quartiere abitato da italiani. Il parroco chiede aiuto ai connazionali. Un giornalista, concepisce un piano: organizzare un grande concerto al Covent Garden, con il concorso dei più celebri cantanti italiani. Per attuare questo piano è necessaria una somma di denaro: il giornalista si rivolge ad uno strozzino, il quale pone una condizione. Darà il danaro, se Carlo, il proprietario del ristorante italiano, del quale il giornalista corteggia la nipote, s'impegna a restituire la somma o a cedergli il ristorante, entro una certa data. Con la complicità della ...