Filmografia

Filmografia di Giorgio Gasparini


Lazzaro felice


2018 – Drammatico
Produzione (Line producer)
3.3 3.3

Tra Lazzaro, un contadino che non ha ancora vent’anni ed è talmente buono da sembrare stupido, e Tancredi, giovane come lui ma viziato dalla sua immaginazione, nasce una forte amicizia. Un’amicizia che nasce vera, nel bel mezzo di trame segrete e bugie. Un’amicizia che, luminosa e giovane, è la prima, per Lazzaro. E attraverserà intatta il tempo che passa e le conseguenze dirompenti della fine di un Grande Inganno, portando Lazzaro nella città, enorme e vuota, alla ricerca di Tancredi.

L'intrusa


2017 – Drammatico
Produzione (Line producer)
5.0 5.0

Napoli. Giovanna è la fondatrice de 'La Masseria', centro in cui le mamme del quartiere portano i bambini per sottrarli al degrado e alle logiche mafiose distraendoli con la creatività e nel gioco. In quest’oasi cerca rifugio e ospitalità Maria, giovanissima moglie di un killer arrestato per l’omicidio di un innocente. Maria ha due figli. Per le altre mamme è il male incarnato. Ma la scelta di Giovanna è complicata. Chi ha bisogno di più aiuto?

Cuori puri


2017 – Drammatico
Produzione (Line producer)
2.3 2.3

La diciassettenne Agnese e il venticinquenne Stefano si incontrano e si innamorano subito, diventando protagonisti di un rapporto molto intenso. I due sono però molto diversi: lei è religiosa e sta per fare promessa di castità fino al matrimonio; lui ha un passato difficile ed è incline alla violenza.

Le meraviglie


2014 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.1 3.1

L'estate di quattro sorelle capeggiate da Gelsomina, la primogenita, l'erede del piccolo e strano regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo "che sta per finire". È un'estate straordinaria, in cui le regole che tengono insieme la famiglia si allentano: da una parte l'arrivo nella loro casa di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall'altro l'incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi, "il paese delle Meraviglie", condotto dalla fata bianca Milly Catena.

L'intervallo


2012 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.7 3.7

Per colpa di uno sgarro al boss camorrista del suo quartiere, la sedicenne Veronica viene presa in ostaggio e trattenuta all'interno di un palazzo abbandonato all'estrema periferia di Napoli, in attesa di essere punita. A sorvegliarla, seppur controvoglia, vi è Salvatore, un coetaneo timido e goffo con cui nelle ore di attesa Veronica instaura un rapporto di complicità e affetto, grazie al grado di fiducia raggiunto tramite lunghe chiacchierate in cui entrambi confidano sogni e paure.