Filmografia

Filmografia di Gino Cassani


Una storia importante


1988 – Drammatico
Recitazione
0.0

La storia di un ragazzo che vive in dialisi e aspetta ed è in attesa di un trapianto di rene, ma il tempo passa e le sue condizioni di salute si fanno sempre più precarie. Il suo amico del cuore si offre di donargli un rene, visto che è anche compatibile, ma si ritrova ad affrontare il parere contrario dei genitori. Alla fine però la spunta, e l'intervento riesce.

Una donna di notte


1979 – Erotico
Recitazione
3.5 3.5

Aldo, scrittore in crisi, è costretto dal suo editore a scrivere romanzi pornografici. Trova ispirazione nella sua dirimpettaia.

Le 24 ore di Le Mans


1971 – Azione, Avventura
Recitazione (Loretto Fuselli)
1.0 1.0

Michael giunge a Le Mans per partecipare alla 24 ore, una delle più pericolose e sfiancanti gare automobilistiche che possano esistere. La sua voglia di partecipare alla gara è frenata però dal fatto che tra il pubblico c'è la vedova di Belgetti, il pilota deceduto l'anno precedente sullo stesso tracciato in seguito ad un tragico incidente. La corsa inizia e Michael si porta subito in testa, ma un incidente sembra compromettere la gara...

La donna invisibile


1969 – Drammatico
Recitazione (Tania's husband)
0.0

Laura è la moglie di Andrea, ma si accorge con dolore che suo marito non l'ama più, al punto che lei sembra quasi essere diventata invisibile. Insieme alla coppia, vive anche un'altra donna, Delfina, ed Andrea sembra rivolgere tutte le sue attenzioni a lei. Laura cerca di fare di tutto per riaccendere il rapporto, confessando anche un tradimento occasionale, ma tutto sembra inutile. Un giorno, durante una battuta di caccia...

Sequestro di persona


1968 – Drammatico, Poliziesco
Recitazione
2.0 2.0

In Sardegna il giovane Francesco viene sequestrato dai banditi. Al sequestro assiste impotente la fidanzata Cristina. Corre ad avvertire la polizia. I familiari di Francesco cercano da soli di trovare Francesco. Gavino, amico di Francesco, si consegna ai banditi per scoprire il nome del mandante del sequestro. In uno scontro a fuoco Francesco viene ucciso, ma Gavino e i familiari di Francesco si faranno giustizia da soli.