Filmografia

Filmografia di Gilbert Ralston


Willard il paranoico


2003 – Commedia, Drammatico, Horror
Soggetto (Romanzo)
3.0 3.0

Willard è un giovane ragazzo alienato che vive in una vecchia casa diroccata. Al lavoro, viene tormentato dal suo sadico capo; e a casa, da una madre autoritaria. Quando la madre inizia a lamentarsi dei topi, Willard decide di risolvere il problema. Ma, invece di uccidere i topi, ci diventa amico; ed entra in un vortice di oscura psicopatia nel quale i piccoli roditori diventano il suo mondo sociale ed emozionale. Ma questi nuovi amici hanno un lato sinistro, e quando Willard li usa come strumento di vendetta, scopre anche che hanno un loro personale piano...

L'ultima carica di Ben


1972 – Horror, Thriller
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Danny è un ragazzo piuttosto schivo e solitario. L'unico amico che ha è Ben, un ratto. Ma Ben è un ratto molto, molto particolare... e pericoloso. Insieme al suo branco di ratti killer, Ben inizia a compiere una catena di omicidi e niente sembra in grado di fermarli.

Willard e i topi


1971 – Horror
Sceneggiatura
3.0 3.0

Un emarginato sociale, Willard è vittima delle beffe dei suoi colleghi, e finisce per essere estromesso dall'azienda fondata da suo padre. I suoi unici amici sono due ratti, Ben e Socrates, con cui ha familiarizzato anziché ucciderli, come richiesto dalla madre.

Il giorno dei lunghi fucili


1971 – Azione, Drammatico, Western
Sceneggiatura, Soggetto
2.5 2.5

Frank, capo di una banda di fuorilegge, vorrebbe imparare a leggere e a scrivere e per questo motivo rapisce Melissa, giovane maestra moglie di Brandt, ricco e degenerato ranchero. Costui, raggiunto dalla notizia del rapimento mentre si trova in viaggio alcuni amici per una battuta di caccia durante la quale vengono sperimentati fucili a lunga gittata e dotati di cannocchiale, inizia la ricerca dei rapitori.

Star Trek


1966 – Fantascienza, Avventura
1967 – Sceneggiatura – 2 episodi
4.2 4.2

Leggendaria serie sci-fi che ha fatto viaggiare con la fantasia intere generazioni sviluppandosi sul grande e piccolo schermo: tutto nasce dal viaggio quinquennale di esplorazione dell'astronave Enterprise per esplorare strani, nuovi mondi, al comando del Capitano Kirk; nell'equipaggio anche il vulcaniano Spock, il Dottor McCoy, il tenente Uhura, il capo ingegnere Scotty, il navigatore Checov e il timoniere Sulu.