Filmografia

Filmografia di Gilbert Bécaud


Ballando ballando


1983 – Commedia, Musicale
Musiche
3.0 3.0

Una sala da ballo della periferia di Parigi, nella quale per quasi 50 anni (dal 1936 ad oggi) si incontrano di sabato piccoli borghesi, commesse, lavoratori: un mondo di delusi e di esclusi, tutti celibi e tutti là per il ballo..

Tutta una vita


1974 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Sé stesso)
4.0 4.0

Nel 1918, un cinereporter muore in guerra dopo avere appreso d'essere divenuto padre di David Goldman. Questi, essendo ebreo, nel 1940 viene deportato e trova, sul treno del ritorno, Rachel Stern che diverrà sua moglie, generano Sarah. Morta Rachel di parto, David diviene ricchissimo industriale di calzature e si dedica amorosamente alla figlia che, tuttavia, vizia abbondantemente....

Unico indizio una sciarpa gialla


1971 – Drammatico, Giallo
Musiche
4.2 4.2

Quando i figli di Philippe Hallard, un giovane matematico americano a Parigi per studio, vengono rapiti, i sospetti cadono su sua moglie Jill, una donna un po' svitata in cura da uno psicanalista. In realtà il rapimento è stato organizzato da un'organizzazione per la quale Philippe lavorava come spia e il riscatto chiesto è che l'uomo riassuma quel ruolo. Sarà proprio Jill a scoprire la verità sulla sparizione dei suoi figli.

Babette va alla guerra


1959 – Commedia, Guerra
Musiche
0.0

Durante la seconda guerra mondiale, Babette, una ragazza della provincia francese, si trova a Londra impiegata come addetta alle pulizie al quartier generale francese. Un ufficiale britannico, accortosi della somiglianza di Babette con Hilda, una ex amante del generale tedesco Von Arenberg, decide di reclutarla come spia e, dopo un intensivo corso di addestramento, la invia in Francia insieme al tenente Gérard de Crécy.

Casinò de paris


1957 – Commedia, Musicale
Recitazione (Jacques Merval), Musiche
0.0

Catherine è la vedette del Casinò di Parigi e viene invitata dal celebre commediografo Gordy a trascorrere qualche giorno nella sua villa in Costa Azzurra. L'uomo ha studiato una parte per la ragazza nella sua prossima commedia, ma naturalmente vorrebbe da lei qualcosa in cambio. Catherine non vorrebbe rinunciare all'occasione e tuttavia non vuole neppure cedere all'insistente corte di Gordy.