Filmografia

Filmografia di Gianni Schicchi


L'ora di religione - Il sorriso di mia madre


2002 – Drammatico
Recitazione (Filippo Argenti)
3.7 3.7

Ernesto è un pittore, separato e con un figlio che adora. E' ateo e rimane scioccato alla notizia che i parenti hanno iniziato tre anni prima la causa della canonizzazione della madre, uccisa in un raptus di follia dal fratello Egidio. Benchè Ernesto non voglia saperne niente, viene trascinato nella vicenda da parenti e amici.

Vacanze in Valtrebbia


1980 – Drammatico
Recitazione (Un amico)
0.0

Durante una vacanza estiva in Val Trebbia, Marco entra in crisi con il proprio passato che gli si manifesta con prepotenza tra sogni e realtà.

I pugni in tasca


1965 – Drammatico
Recitazione (Tonino)
4.1 4.1

In una villa nei pressi di Piacenza vive una famiglia borghese: la madre è cieca e lascia il compito della gestione della casa e dell'educazione dei figli al figlio maggiore Augusto. Il ragazzo però vorrebbe andare via di casa per sposare Lucia, una sua coetanea che vive in città. I fratelli di Augusto, Leone, Giulia ed Alessandro hanno seri problemi mentali: il primo soffre di epilessia e non è in grado di ragionare, la seconda è rimasta immatura e il terzo, sebbene soffra anche lui di epilessia, arriva a concepire di uccidere tutti i familiari.