Filmografia

Filmografia di Gianni Ippoliti


Gli amici del bar Margherita


2009 – Commedia
Recitazione (Sarti)
2.4 2.4

Bologna, 1954. Taddeo, un ragazzo di 18 anni, sogna di diventare un frequentatore del mitico Bar Margherita che si trova proprio sotto i portici davanti a casa sua. Con uno stratagemma, il giovane diventa l'autista personale di Al, l'uomo più carismatico e più misterioso del quartiere. Attraverso la sua protezione, Taddeo riuscirà ad essere testimone delle avventure di Bep, innamorato della entreneuse Marcella; delle peripezie di Gian, aspirante cantante e vittima di uno scherzo atroce; delle follie di Manuelo, ladruncolo e sessuofobo; delle cattiverie di Zanchi, l'inventore delle cravatte con l'elastico; delle stranezze di Sarti, vestito ...

Nebbie e delitti


2005 – Giallo
2005 – Recitazione – 1 episodio
2.7 2.7

Le indagini del commissario Soneri, capo della Mobile di Ferrara che, individualista nel lavoro e non solo, opera coadiuvato da una esigua squadra di fedelissimi che costituisce un nucleo a parte all'interno della Questura. Le sue indagini hanno come oggetto una serie di delitti di natura molto diversa tra loro, ognuno dei quali nasconde un mistero inquietante, e che portano alla luce i risvolti tragici e amari, sorprendenti o grotteschi, di quel mondo operoso e apparentemente tranquillo della provincia padana, che costituisce una delle zone più ricche e evolute del nostro Paese.

Mi sei entrata nel cuore come un colpo di coltello


2000 – Commedia, Romantico
Recitazione (Fioravante)
0.0

Dopo cinque anni di travagliato fidanzamento Virginia, una giovane contrabbassista, non sapendo come liberarsi di Fioravante, un affermato giornalista tv specializzato in disgrazie, si inventa un amante sperando di essere lasciata. Ma Fioravante non ci crede e Virginia deve assumere un attore, Oreste, che deve interpretare il personaggio di Luca. Riuscirà Virginia a disfarsi di Fioravante, nonostante le scenate di Medusetta, la fidanzata di Oreste?

Il giorno della bestia


1995 – Commedia, Horror
Recitazione (Produttore)
3.1 3.1

Angel Berriartua, sacerdote e teologo, si improvvisa criminale per fermare l'avvento dell'Anticristo. Nel suo tentativo sarà coadiuvato da un metallaro satanista e da un presentatore televisivo italiano specializzato in esorcismi in diretta.