Filmografia

Filmografia di Gianni Bonagura


Padre Pio (FILM TV)


2000 – Drammatico
Recitazione (Padre Benedetto)
3.4 3.4

La vita di Francesco Forgione (1887 - 1968) il religioso beneventano che in seguito sarebbe diventato Padre Pio da Pietrelcina. Nato da una famiglia cattolica, il giovane Francesco ebbe una prima visione mistica nel 1903 che gli preannunciò una vita all'insegna della lotta contro Satana.

Ladri si nasce (FILM TV)


1997 – Commedia
Recitazione
4.6 4.6

Una tangente passa di mano in mano attraverso numerosi personaggi. Da un commerciante a un professore, a un sindacalista, da un burocrate a una cantante a un politico, aumentando di valore e arenandosi infine nelle tasche di un personaggio che pagherà il fio per tutti.

Prestazione straordinaria


1994 – Drammatico
Recitazione (Mercantoni)
2.0 2.0

L'ammaliante manager di una casa editrice tenta, come suo solito, di sedurre uno dei suoi giovani dipendenti. Questa è la volta di Aldo Fiore che, fidanzato, tenta di resistere alle avance del suo capo.

Tre colonne in cronaca


1990 – Drammatico, Poliziesco
Recitazione (L'editore Petroni)
2.0 2.0

Nel potente quotidiano di proprietà di Petroni, il direttore, Landolfi è un uomo scaltro e ambiguo pronto a tutto pur di mantenere il suo posto di comando. Ma a mettere in crisi l'organo di stampa interviene, tramite intermediari poco raccomandabili, l'onorevole Spano che, con tutti i mezzi possibili compreso l'omicidio, vorrebbe impadronirsi del giornale. Ma non sarà un'impresa facile.

Mia moglie è una bestia


1988 – Commedia
Recitazione
1.8 1.8

Nel corso di una gita in campagna un pubblicitario scopre per caso una cavernicola ibernata. La porta a casa propria, ma finisce in una clinica psichiatrica. Una volta uscito, la sposa.