Filmografia

Filmografia di Giancarlo Zanetti


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2001 – Recitazione – 1 episodio
3.8 3.8

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Cesare Mori: il prefetto di ferro (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2012 – Drammatico
Recitazione (Prefetto)
1.0 1.0

A Gangi il Commissario Cesare Mori è a capo di una squadra speciale della Polizia che combatte con qualsiasi mezzo quelle bande di malavitosi, latitanti e mafiosi che imperversano nella regione con violenza, saccheggi, distruzione e morte. Proprio la sua azione incisiva lo porta ad ottenere una certa notorietà e fama tra i colleghi, gli stessi nemici e tra le fila dei politici italiani. Accanto a sé ha la moglie Angelina, una donna dal carattere fragile e tormentato ma capace di sostenerlo nella sua lotta e il piccolo Saro, il loro amatissimo figlio adottivo: con loro è capace di esprimere ...

La donna che ritorna (MINISERIE TV IN 4 PARTI)


2011 – Drammatico
Recitazione (Duccio Mambor)
2.6 2.6

Tutto inizia in una fredda notte romana, quando viene ritrovata, mentre vaga senza meta per le strade della città, una signora spaventata e sola. Non ricorda il suo nome, non parla, non sa più nulla di sé. Un giovane ispettore, Marco Leoni, si prende cura di lei in attesa che qualcuno la venga a reclamare. In questura, però, si presenta inizialmente un uomo, Fulvio Silenti, che la riconosce come sua madre e, 24 ore dopo, un contadino di nome Bruno Gedda che reclama, invece, sua moglie. Le due versioni non corrispondono. Lentamente e in modo disordinato la signora inizia a ...

L'avvertimento


1980 – Poliziesco
Recitazione (Brizzi)
0.0

Vincenzo Laganà, capo della squadra mobile di Roma, mentre sta per incastrare una grossa banda di mafiosi, viene ucciso. Il commissario Barresi, che precedentemente aveva scoperto che sul suo conto bancario sono stati versati cento milioni con una conseguente telefonata misteriosa in cui gli viene intimato di comportarsi bene nel corso di un'inchiesta, riceve l'incarico di indagare su un complicato caso di traffico di droga ed alta finanza.

Ho incontrato un'ombra (MINISERIE TV IN 4 PARTI)


1972 – Giallo
Recitazione (Philippe Dussart)
0.0

Un cadavere nel salotto di casa ed ecco che l'ordinata esistenza del pubblicitario Philippe Dussart ha un fuori programma carico di angoscia. In suo aiuto scenderanno in campo l'affascinante collega Catherine Jobert e soprattutto lo scrupoloso commissario Vian. Ma a complicare l'enigma c'è una donna misteriosa e bellissima che appare e scompare.