Giancarlo Lombardi

Attore
Biografia

Cenni biografici di Giancarlo Lombardi


Dopo sei anni di studio della recitazione, Giancarlo Lombardi approda sul grande schermo come come co-protagonista del film L'ultimo ultras di Stefano Calvagna. Nel 2011 recita nella fiction targata Lux Vide Un passo dal cielo, per la regia di Enrico Oldoini, accanto a Terence Hill, e contemporaneamente è nel cast di Hypnosis di Daniela Virgilio, del quale è anche produttore. L'anno seguente recita in Dracula 3D di Dario Argento.

Nel 2009 ha fondato la società di distribuzione Sommo Independent Movie srl e l'anno successivo inizia a distribuire - nelle vesti di service - diverse pellicole, tra cui Un mostro a Parigi, Holy Water, Titeuf, Poker Generation, Good as You, Hypnosis, E io non pago, Operazione Vavanze, Outing - fidanzati per sbaglio, La stanza delle farfalle, Benvenuti a st. Tropez, Una notte agli studios e tantissimi altri titoli.

Dall'autunno 2013 ha in cantiere tre produzioni con attori di rilievo nel panorama nazionale e riprende la sua carriera di attore, che aveva "sospeso" per motivi personali.