Home Giancarlo Giannini Curiosità e citazioni

Curiosità


  • La giacca-giocattolo di Giannini - Nel 1993 Giancarlo Giannini ha raccontato che la giacca indossata da Robin Williams in Toys - giocattoli è una sua invenzione: "E' una giacca speciale che canta e parla in varie lingue, compreso il giapponese. A seconda dei movimenti di chi l'indossa, la giacca reagisce in varie maniere, tutte sorprendenti. L'ho inventata io, l'ho fabbricata personalmente per la Fox su disegno del costumista premio Oscar, Scarfiotti. Per farla ho impiegato sei giorni, sei notti e un centinaio di pacchetti di sigarette.
    Nella stessa occasione l'attore ha svelato che la Fox avrebbe voluto brevettare la giacca per farla mettere in produzione, ma lui ha rinunciato: "troppi cavilli da controllare, troppe grane in agguato..."

    ● ● ●
  • Legami di famiglia - Adriano Giannini è il figlio di Giancarlo Giannini e Livia Giampalmo. I due hanno avuto un altro figlio, Lorenzo.
    Giannini si è poi risposato con Eurilla del Bono, che gli ha dato altri due figli.

Citazioni


  • È vero che il poeta scrive le parole, ma è bello leggere la poesia tra una riga e l'altra, cioè nello spazio bianco, quello spazio che ti lascia la possibilità di fantasticare e di pensare al sottotesto.