Gerard Butler

Attore, Produttore
Home Gerard Butler Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Leonida se n'è andato... e non ritorna più - Nella versione originale dello script di 300 - L'alba di un impero, c'era spazio anche per il personaggio di Re Leonida, protagonista del precedente 300 di Zack Snyder. Le parti dedicate al personaggio, tuttavia, sono state eliminate dalla sceneggiatura per il rifiuto dell'attore Gerard Butler: questi, infatti, ha dichiarato che quel ruolo "non era cosa sua".

    ● ● ●
  • Incidenti e dispetti - Sul set di Attacco al potere - Olympus Has Fallen Gerard Butler ha riportato una fastidiosa bruciatura durante le riprese di una scena che lo vedeva coinvolto con Dylan McDermott: "Dylan ha gettato una cicca di sigaretta in direzione del mio collo, come era previsto per la scena che dovevamo girare, ma siccome per esigenze di finzione mi avevano cosparso di glicerina in modo che sembrassi sudato, la sigaretta mi è rimasta appiccicata al collo. Sulle prime tutti pensavano che stessi frignando, poi il giorno dopo mi è venuta una vescica grossa così. Ad essere onesti, ho sempre pensato che l'idea della sigaretta fosse una stupidaggine, ma ho lasciato che Dylan facesse come voleva. Poi mi sono vendicato la sera stessa, durante una scena di lotta e l'ho colpito al collo, così forte che è dovuto andare dal dottore. Eravamo pari."

    ● ● ●
  • Incidente sul set per Gerard Butler - Sul set di Of Men and Mavericks, Gerard Butler è rimasto vittima di un incidente per il quale si è reso necessario trasportarlo in ospedale per gli opportuni controlli medici. L'attore stava effettuando delle riprese in acqua, quando è stato praticamente travolto dalle altissime onde di Maverick, un punto frequentato dai surfisti nel Nord California. Lo stesso incidente, pochi mesi prima, era costato la vita al surfer hawaiiano Sion Milosky.

    ● ● ●
  • Abiti all'asta per Haiti - Alcune star di Hollywood, tra cui Meryl Streep e Gerard Butler, hanno deciso di mettere all'asta gli abiti da loro indossati in occasione dei Golden Globe 2010, per raccogliere fondi necessari ad aiutare le vittime del terribile sisma che ha devastato Haiti. Tra gli altri attori coinvolti in questo progetto di solidarietà, Josh Brolin, Amy Poehler e Olivia Wilde. La Wilde in particolare si sente più motivata, visto che nel 20089 aveva partecipato attivamente alla costruzione di una scuola ad Haiti, ma l'edificio è andato distrutto durante il terremoto.

    ● ● ●
  • Un eroe congelato - Durante le riprese de La mia regina, mentre stava pranzando con sua madre nei pressi del fiume Tay, Gerard Butler sentì le grida di un ragazzino che si trovava in difficoltà, mentre stava nuotando con un suo amico. Senza pensarci due volte, Gerard si lanciò in acqua e salvò il ragazzo, che senza il suo intervento tempestivo sarebbe annegato. Per il suo gesto, Gerard ricevette anche un Certificato di coraggio dalla Royal Humane Society, ma lui sostiene di aver fatto ciò che chiunque avrebbe fatto nella stessa situazione. Durante le riprese dello stesso film, però, anche Gerard si trovò in difficoltà: il primo giorno delle riprese fu costretto infatti a buttarsi nudo a mare, e l'acqua gelida gli causò un principio di ipotermia.

    ● ● ●
  • Incidenti a teatro - Mentre era a teatro e recitava nel dramma Coriolanus (la sua prima esperienza teatrale) Gerard Butler rischiò di ferirsi un occhio con un paletto di legno.

    ● ● ●
  • Musica - Mentre studiava per diventare avvocato, Gerard Butler cantava in una rock band scozzese che si chiamava Speed. La musica però passò in secondo piano, quando iniziò a recitare.

    ● ● ●
  • Lovely - Per nulla altezzoso o superbo, Gerard Butler trova sempre il tempo di socializzare con i suoi fan, e di uscire con i membri della troupe e gli altri attori dei film nei quali sta lavorando.

Citazioni


  • Durante i periodi più brutti della mia vita, la gente pensava che io fossi molto felice. Ora che sono davvero felice, non devo farlo vedere. Sto molto meglio con me stesso