Filmografia

Filmografia di Frédéric Saurel


Mood Indigo - La schiuma dei giorni


2013 – Drammatico, Fantastico
Recitazione
3.1 3.1

Colin, giovane e ricco idealista, vive sognando di incontrare il grande amore. Ad una festa il suo desiderio si avvera e conosce Chloe, una giovane donna che sembra l'incarnazione fisica dell'eponimo della melodia di Duke Ellington. Si innamorano e si sposano ma, poco dopo le nozze, la loro felicità si trasforma: durante la luna di miele, Chloe scopre di essere malata a causa di una ninfea che cresce nei suoi polmoni. Per pagarle le cure necessarie e circondarla di fiori che la aiuterebbero a guarire, Colin è costretto ad accettare in una fantasmagorica Parigi i lavori più assurdi ...

L'autre vie de Richard Kemp


2013 – Poliziesco
Recitazione (Pierrot)
0.0

Durante le indagini relative ad un omicidio, il commissario di polizia Richard Kemp nota delle strane similitudini con gli omicidi di Earwig, un serial killer a cui aveva dato la caccia invano agli inizi della sua carriera. Misteriosamente, Kemp si ritrova a tornare indietro nel tempo, alla primavera del 1989, poco prima che Earwig uccidesse per la prima volta. Kemp cerca di impedire all'assassino di uccidere, ma dovrà confrontarsi con una situazione davvero surreale.

Pollo alle prugne


2011 – Drammatico, Romantico
Recitazione
3.8 3.8

Teheran 1958. A Nasser Ali Khan, celeberrimo virtuoso del violino, hanno rotto lo strumento prediletto. Non riuscendo a sostituirlo con nessun altro strumento che possa essere all'altezza, la vita senza musica gli risulta intollerabile. Rimane a letto indugiando sempre più in pensieri che vanno dalla sua giovinezza al futuro dei figli. Nel corso della settimana che segue, e col dispiegarsi di questa storia avvincente, comprendiamo il suo toccante segreto e la profondità della sua decisone di abbandonare la vita per la musica e per amore.

Law & Order Criminal Intent: Parigi


2007 – Legal, Crime
2007 – Recitazione (Loulou) – 1 episodio
3.2 3.2

Versione francese dello spin off di Law & Order che segue le indagini di due detective molto diversi tra loro: l'intuitivo Vincent Revel e la logica Claire Savigny.