Filmografia

Filmografia di Frank D. Gilroy


Un giocatore troppo fortunato


1982 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Willie è un croupier poco fortunato che continua ad essere licenziato ogni volta che incontra a un tavolo da gioco Harold, giocatore semiprofessionista. Quando però a Reno riesce a conquistare la sua fidanzata, programma con lei l'assassinio dell'uomo per riscuotere i soldi dell'assicurazione. Intanto, Harold finisce con il suicidarsi e per i due ottenere quel denaro sarà tutt'altro che facile.

Da mezzogiorno alle tre


1976 – Commedia, Romantico, Western
Regia, Sceneggiatura, Soggetto (Romanzo)
0.0

Dopo un sogno premonitore, Graham decide di non partecipare alla rapina in programma e diventa una leggenda perchè si rifugia presso una bella vedova e la seduce. La banda viene distrutta, Graham fugge, ma viene arrestato. Poi, non riuscendo a dimostrare di non essere morto come si dice in giro, finisce in manicomio.

L'unico gioco in città


1970 – Drammatico
Soggetto, Sceneggiatura
3.0 3.0

Fran lavora come ballerina in un locale di Las Vegas, ed è senza il suo uomo, Thomas, che non vede da tre mesi. Una sera cede a Joe, pianista, il cui sogno è di poter lasciare la città. Ma Joe è anche un giocatore e, quando riesce a raggranellare la cifra per realizzare il suo sogno, la perde al gioco e va a vivere con Fran per dividere con lei le spese. Da questo sodalizio, inizialmente nato per solitudine e necessità, nasce però l'amore. Infatti quando Thomas torna, Fran, ormai consapevole del nuovo sentimento, resta con Joe, che dopo ...

La signora amava le rose


1968 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto (Teatro)
0.0

Il ménage di John e Nelly, una coppia di mezza età, è avvelenato da incomprensioni e da una barriera d'orgoglio che, nel tempo, i due hanno elevato l'uno contro l'altro. Il ritorno dalla guerra del figlio Timmy non fa che attizzare il conflitto. Nella lotta per conquistarne l'affetto, le cattiverie e le scenate tra i coniugi si moltiplicano.

La pistola sepolta


1956 – Western
Soggetto (Racconto)
0.0

Nella piccola cittadina di Cross Creek ci sono due nuovi abitanti, proprietari di un emporio, George e Dora Temple. George, che non porta mai con sé una pistola, ha fama di essere un imbelle. Quando un giorno però l'uomo la impugna, tutti capiscono subito quanto è sicuro nel maneggiarla. La sua fama oscura presto quella di Vinnie Harold, che si vanta di essere il più veloce tiratore del West. George e la moglie capiscono che il diffondersi di questa notizia porterà a Cross Creek un numero incredibile di pistoleri pronti a battersi in duello con lui..