Filmografia

Filmografia di Françoise Galfré


Tête de Turc


2010 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
0.0

Quello delle banlieue è un mondo diviso per generi, dove tutti esibiscono una maschera di sicurezza e nascondono i propri sentimenti, e basta poco per passare dalla solidarietà all'irrisione e all'emarginazione di chi si trova a compiere un gesto non condiviso dal clan. Un gesto, e tutto cambia. Un ragazzo di 14 anni, un medico di pronto soccorso, un poliziotto in cerca di vendetta, una madre che combatte per il suo popolo, un uomo devastato dalla morte della moglie, vedono intrecciarsi i loro destini. Mentre il medico trascorre alcuni giorni tra la vita e la morte, tutti gli ...

Luci nella notte


2004 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
3.3 3.3

Parigi, estate, un week end di grandi partenze. Antoine è contento di raggiungere la moglie Hélène per andare a prendere i figli che sono in vacanza in colonia, nel sud della Francia. Hélène è in ritardo; aspettandola, beve un bicchiere. In auto, esasperato dal caldo e dagli ingorghi, decide di uscire dall'autostrada e si ferma nuovamente in un bar. Eccitato dall'alcol, inizia a guidare in modo sempre più spericolato. Fra i due scoppia un litigio violento. Hélène decide di andarsene a piedi, da sola, nel buio. La polizia è sulle tracce di un criminale in fuga. Antoine, in ...

Il miracolo della farfalla


2002 – Commedia, Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
3.5 3.5

La piccola Elsa sogna di andare al cinema con sua madre che è sempre fuori casa per lavoro, ma si ritrova invece accanto al vecchio Julien in una spedizione scientifica sull'altopiano del Vercors alla ricerca di una farfalla rara, denominata Isabelle, che può vivere solo 72 ore.

Mademoiselle


2001 – Commedia, Drammatico, Romantico
Produzione (Produttore esecutivo)
0.0

La storia d'amore tra Claire e Pierre: lei è sposata con due bimbi e fa la rappresentante farmaceutica, lui gestisce dei corsi di recitazione con i suoi due amici Alice e Karim. Pierre e Claire si incontrano a Lione e s'innamorano e lei si ritroverà a vivere in un modo che non aveva mai esplorato e metterà in discussione se stessa nella vita e sul palcoscenico.

Sade - Segui l'istinto


2000 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
0.0

Nel 1794, la rivoluzione francese è nella sua fase più violenta. Robespierre ha fatto nuovamente imprigionare per oscenità il marchese De Sade, ormai cinquantenne. A salvarlo è la sua amante Sensible, che si concede a Fournier, uomo vicino a Robespierre, mentre una nuova preda, la giovane Emilie, viene coinvolta in un'iniziazione sessuale che rappresenta l'ultima esperienza-limite di Sade.