Filmografia

Filmografia di Françoise Dupertuis


Un amore all'altezza


2016 – Commedia, Romantico
Scenografia
3.3 3.3

Diane, avvocatessa bella e brillante, riceve una chiamata da uno sconosciuto che casualmente ha trovato il suo numero. L'uomo è un architetto colto, spiritoso e affascinante. Tra loro c'è subito feeling e i due decidono così di incontrarsi. Il primo appuntamento, però, prenderà subito una piega inaspettata...

Florida


2015 – Commedia
Scenografia
3.4 3.4

Sebbene ottantenne, Claude Lherminier è ancora un uomo molto attivo. Eppure i suoi disturbi di demenza senile iniziano ad essere sempre più frequenti e invasivi. La figlia più grande Carole si impegna da tempo per fare in modo che egli non venga lasciato a se stesso. Claude però un giorno decide di recarsi in Florida dalla figlia Alice, trasferitasi da anni a Miami con il marito. Cosa si nasconde dietro questo viaggio improvviso?

Le vacanze del piccolo Nicolas


2014 – Commedia
Scenografia
3.5 3.5

La scuola è finita e le vacanze sono finalmente arrivate. Nicolas sta per partire per il mare con i suoi genitori e con la nonna. E' sulla spiaggia che il piccolo stringe nuove amicizie: conosce Blaise, che abita proprio in quella località, Fructueux, che mangia qualunque cosa, Djodjo, che è inglese, Crépin, che non fa che piangere e Côme, che vuole avere sempre ragione ed è un tantino antipatico. Poi c'è Isabelle, una bambina che non smette di guardarlo tanto che Nicolas sospetta che i suoi genitori abbiano già combinato le nozze. Tra scherzi e malintesi le vacanze saranno ...

Molière in bicicletta


2013 – Commedia
Scenografia
3.3 3.3

Due attori alle prese con la piece 'Il Misantropo' di Molière si scontrano durante le prove. Dopo la rottura uno dei due si rifiuta di recitare, ma l'altro lo spronerà a tornare sul palcoscenico.

Io faccio il morto


2013 – Commedia
Scenografia
3.0 3.0

Jean, 40 anni e una fallimentare carriera di attore alle spalle, riceve una singolare proposta di lavoro: dovrà fare il consulente per la polizia, interpretando la parte del morto nelle ricostruzioni delle scene del delitto. Nelle sue prime uscite, Jean impressiona i poliziotti per la sua attenzione ai dettagli: così, si trova a ricoprire un ruolo importante in un'indagine su una serie di omicidi, che coinvolgono la stazione sciistica di Megéve.