Filmografia

Filmografia di François Marthouret


Grazie a Dio


2019 – Drammatico
Recitazione (Cardinale Barbarin)
2.3 2.3

Alexandre vive a Lione con la moglie e i figli. Un giorno scopre per caso che il prete da cui era stato molestato da piccolo lavora ancora a contatto con i bambini. Decide così di agire, supportato da altre due ex vittime del parroco, François e Emmanuel. I tre uomini lottano assieme per abbattere il muro di silenzio che ha circondato il loro dramma fino a quel momento.

Venere nera


2010 – Drammatico, Storico
Recitazione (Georges Cuvier)
3.6 3.6

Parigi, 1817, Accademia Reale di Medicina. Di fronte al calco del corpo di Saartjie Baartman anche l'anatomista Georges Cuvier sembra sconvolto mentre un parterre di distinti colleghi applaude la dimostrazione. Sette anni prima, Saartjie lasciava l'Africa del Sud con il suo padrone, Caezar, per andare ad offrire il suo corpo in pasto al pubblico londinese delle fiere e degli zoo umani. Donna libera e schiava al tempo stesso, la "Venere ottentotta" era l'icona dei bassifondi, promessa al miraggio di un'ascesa dorata...

Deux jours à tuer


2008 – Drammatico
Recitazione (Paul)
3.0 3.0

Il quarantenne Antoine Méliot ha tutto quello che gli occorre per essere felice: una bella moglie, due figli adorabili, degli amici sui quali poter sempre contare, una bella casa sull'Yvelines e un po' di soldi. Ma un giorno l'uomo decide di rovinare tutto in un weekend perdendo in un colpo solo famiglia, amici e lavoro. Che gli è accaduto per spingerlo a tenere un comportamento così incomprensibile?

Il ritorno di Mr. Ripley


2005 – Drammatico, Romantico, Thriller
Recitazione (Antoine Plisson)
3.2 3.2

Sullo sfondo di una truffa concepita ed attuata nel mondo del collezionismo d'arte londinese, si fronteggiano due uomini: Tom Ripley, un "irriverente" uomo di mondo, sempre pronto ad ideare nuove strategie per arricchirsi, e Bernard, un pittore votato alla coscienza tragica della propria debolezza, che accetta la parte di esecutore della truffa e dipinge alcuni falsi quadri d'autore. La scoperta casuale dell'inganno dà il via non solo agli ineluttabili scenari del crimine, ma anche al confronto sul filo del rasoio di due caratteri ed atteggiamenti opposti: l'amoralità di Tom ed i sensi di colpa di Bernard ...

La petite Jerusalem


2005 – Drammatico
Recitazione (Professore)
0.0

Due sorelle ebree di origine franco-tunisina che vivono a Parigi si trovano ad affrontare il conflitto tra i precetti della propria fede religiosa e le passioni che animano le loro esistenze.