Filmografia

Filmografia di François d'Artemare


São Jorge


2016 – Drammatico
Produzione (Produttore)
1.8 1.8

Un pugile disoccupato da molto tempo e colmo di debiti inizia a lavorare in un'agenzia di recupero crediti per far fronte ai propri stessi debiti.

Montanha


2015 – Drammatico
Produzione (Produttore)
2.6 2.6

Durante una calda estate a Lisbona, David, 14 anni, attende l'imminente morte del nonno. Il ragazzo si rifiuta di far visita all'anziano, temendone la perdita, mentre sua madre Monica passa le notti in ospedale. L'assenza del nonno costringe David a diventare l'uomo di casa, ma il ragazzo non si sente pronto per assumere questo nuovo ruolo; eppure, senza accorgersene, più David cerca di sfuggire all'età adulta e più vi si avvicina.

Les Grandes Ondes (à l'ouest)


2013 – Commedia
Produzione (Co-Produttore)
3.0 3.0

Aprile, 1974. Due giornalisti svizzeri, Julie Dujonc-Renens e Joseph-Marie Cauvin, vengono inviati in Portogallo per indagare sugli aiuti della Confederazione Elvetica ai paesi poveri. Mentre si trovano sul bus guidato dal vecchio Bob tra i due si accende la scintilla, mentre il piano di aiuti svizzero si rivela una calamità, e nel loro paese di destinazione divampa la Rivoluzione dei Garofani.

Buon anno Sarajevo


2012 – Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
3.5 3.5

Rahima, 23 anni, e il fratello quattordicenne Nedim sono orfani della guerra di Bosnia. Vivono a Sarajevo, città in transizione che ha perso ogni compassione verso i figli delle vittime del conflitto. Dopo un'adolescenza inquieta, Rahima ha trovato conforto nell'Islam e spera che Nedim segua le sue orme. A scuola, però, Nedim si scontra violentemente con il figlio di un potente ministro: da ciò scaturisce una serie di eventi che portano Rahima a scoprire che Nedim conduce una doppia vita.

Singolarità di una ragazza bionda


2009 – Drammatico, Romantico
Produzione (Produttore)
2.9 2.9

Il giovane Macario lavora come contabile nell'azienda dello zio a Lisbona. Mentre è in viaggio in treno verso l'Algarve, inizia a raccontare la sua singolare storia d'amore alla compagna di viaggio. Ogni giorno dalla finestra del suo ufficio scorge una giovane fanciulla bionda, della quale si innamora perdutamente. I due si incontrano e Macario è intenzionato a sposarla. Senza alcuna ragione apparente, lo zio lo invia per motivi di lavoro a Capo Verde, dove lui ha trovato fortuna. Tornato a Lisbona, ottiene finalmente il permesso da suo zio di sposare la ragazza bionda. Ma gli eventi condurranno ...