Filmografia

Filmografia di Franco Trevisi


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2001 – 2004 – Recitazione – 2 episodi
3.7 3.7

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

I Segreti di Borgo Larici


2014 – Drammatico
? – Recitazione (Dino Sclavi)
2.5 2.5

Agosto 1922. Francesco ha 29 anni ed è il primogenito di Giulio Sormani, un ricco industriale del tessile. Ma invece di seguire le orme paterne e lavorare nell’azienda di famiglia, come il fratello Ludovico, fa il pilota d’automobili. Anita Sclavi, di anni ne ha 21. Proviene da una famiglia di operai ed è una delle due maestre del villaggio sociale che i Sormani hanno costruito a ridosso del loro opificio. E’ proprio qui, a Borgo Larici, che Francesco e Anita si incontrano e si innamorano. Ma anche ammesso che l’amore fosse in grado di resistere alle pressioni ...

Il commissario Rex


1994 – Azione, Poliziesco
2008 – Recitazione (Tommaso Aldini) – 1 episodio
2.9 2.9

La Squadra Omicidi della polizia di Vienna ha un'arma in piú per combattere il crimine, Rex, un pastore tedesco dal fiuto incredibile e dalla grinta inesauribile. Insieme al suo padrone, l'ispettore capo Moser, e agli agenti Stockinger e Höllerer, Rex risolve i casi piú intricati.

Le inchieste dell'Ispettore Zen


2011 – Giallo
2011 – Recitazione (Cardinale) – 1 episodio
2.0 2.0

Nella cornice di una Roma contemporanea da cartolina, Aurelio Zen, riservato e affettuoso, piace molto alle donne che si relazionano con lui, mentre sogna l'Amore. Outsider, coraggioso e anticonformista, in campo professionale si troverà ad affrontare situazioni poco chiare. Verrà invitato a riaprire un caso di omicidio che potrebbe portare alla luce uno scandalo politico, la morte di un noto benestante lo porterà a investigare tra le maglie oscure di un'organizzazione segreta, combatterà contro il tempo per scoprire cosa si nasconde dietro al rapimento del ricco Miletti e per riportarlo indietro sano e salvo.

Tutta la musica del cuore


2013 – Drammatico
? – Recitazione (Satta)
3.3 3.3

Basta una mossa sbagliata e la giovane funzionaria del Ministero dell’Istruzione Angela è relegata in uno sperduto Conservatorio del Sud Italia, a verificare che i conti procedano come si deve. Nonostante l’accoglienza calorosa di una Puglia luminosa e verace, si percepisce come in un mondo lontano, che segue regole non scritte, in cui uno tra i pochi a rivendicare ad alta voce la legalità è un docente locale, Mattia. Dopo un iniziale scontro, con lui nascerà un’alleanza decisiva per difendere la scuola: la battaglia per la Musica è, infatti, forse l’ultima occasione per non far tacere ...