Filmografia

Filmografia di Franco Balducci


Circuito chiuso (FILM TV)


1978 – Poliziesco, Thriller
Recitazione (Aldo Capocci)
0.0

Durante la proiezione di uno "spaghetti-western", in un cinema di Roma, mentre sullo schermo c'è la scena di una sparatoria, qualcuno in platea urla. Uno spettatore è stato ucciso con un'arma da fuoco. Arrivata la polizia, l'uscita della sala viene chiusa, il film viene nuovamente proiettato ed un nuovo spettatore viene assassinato.

La banda del trucido


1977 – Poliziesco
Recitazione (Nino)
3.0 3.0

Subentrato al commissario Taddei, ucciso da un bandito, nella carica di capo dell'"Antirapine", il commissario Ghini pesca e consegna alla giustizia l'assassino del collega. Intanto, un altro pericoloso delinquente, il siciliano Belli, che si propone di rapinare due rappresentanti di gioielli, si fa prestare dal romano "Monnezza" - un criminale all'antica, esperto di borseggi e nemico della violenza - l'autista indispensabile al "colpo", il giovane "Ranocchia".

L'uomo della strada fa giustizia


1975 – Poliziesco
Recitazione (Alberto Pirazzini)
3.0 3.0

Durante una rapina a Milano, i banditi sparano ed una pallottola vagante uccide una bambina. Il padre della piccola, straziato, decide di vendicarla. Si mette a caccia degli assassini nonostante la polizia tenti di dissuaderlo e, per ottenere il suo scopo, arriva persino ad aderire ad un'associazione di vigilantes privati. Alla fine, anche per merito suo, la polizia metterà le mani sugli assassini.

Correva l'anno di grazia 1870


1971 – Drammatico, Storico
Recitazione
0.0

In una Roma che si appresta a diventare Capitale d'Italia, numerosi prigionieri politici riempiono le carceri. Alcuni di loro, dopo un po' di tempo fanno domanda di grazia al Pontefice, altri invece si rifiutano categoricamente. Tra i più "estremisti" c'è il popolano Augusto Parenti, che pur essendo seriamente ammalato, si ostina a resistere. Sua moglie Teresa ha le sue stesse idee, ed è una donna energica e coraggiosa che tira avanti come può per garantire la sopravvivenza a Mario, il suo bambino...

Non si sevizia un paperino


1972 – Thriller, Giallo, Horror
Recitazione (Signor Spriano)
3.3 3.3

In un paesino della Sicilia, un assassino psicopatico fa strage di bambini; diversi sono i sospetti, tra cui una zingara fattucchiera, una prostituta locale e un prete.