Filmografia

Filmografia di Francisco Canet


Viridiana


1961 – Drammatico
Scenografia
4.3 4.3

Poco prima di prendere i voti, Viridiana, una giovane novizia, si reca in visita per qualche giorno dallo zio, rimasto vedovo trent'anni prima, la notte delle sue nozze. L'anziano latifondista crede di ravvisare una somiglianza fra la nipote e la moglie morta. Pertanto, prima le chiede di indossare l'abito nuziale, poi la droga e cerca di violentarla. L'uomo si pente e le confessa la sua colpa, ma infine si suicida. Erede del suo castello, Viridiana si dedica a opere di carità cristiana, ma è derisa dai suoi beneficiati e cederà alla tentazione di un rapporto ambiguo ...

Mio caro assassino


1972 – Horror, Poliziesco, Thriller
Scenografia
3.0 3.0

Il cadavere di Umberto Paradisi viene trovato dalla polizia con la testa mozzata. Si presume che l'uomo possa essere rimasto vittima di un incidente, ma la realtà è un'altra...

Il prezzo del potere


1969 – Western
Scenografia
0.0

Dopo la guerra di Secessione, nell'estate 1881 James Abram Garfield, ventesimo presidentedegli Stati Uniti, viene assassinato a Dallas da sconosciuti e muore dopo due mesi di agonia. Uno dei due arrestati come presunti autori del delitto viene ucciso. L'altro, fuggito, svolge un'indagine per identificare i veri colpevoli.

Cinque figli di cane


1969 – Poliziesco
Scenografia
0.0

In America negli anni '20, durante il periodo del Proibizionismo, quattro detenuti vengono fatti evadere dalla prigione da Grim Doel, per far loro distruggere, in cambio di cinquemila dollari, la distilleria di Louis Baimont. I quattro accettano e dopo aver reclutato una prostituta necessaria per la buona riuscita della loro missione, si preparano all'incarico. Ma a quanto pare Baimont, sa già cosa bolle in pentola.

The Bounty Killer


1967 – Western
Scenografia
0.0

Eden riesce a far fuggire il sanguinario fuorilegge José Faradin, mentre sta per essere condotto in carcere. Sulle tracce di José si mette Luke, un cacciatore di taglie che sta pedinando Eden, convinto che il fuorilegge si nasconda a casa sua. Le sue intuizioni sono veritiere, ma quando il bounty killer sta per mettere le mani su José interviene la popolazione del luogo che riesce a capovolgere la situazione.