Filmografia

Filmografia di Francesco Siciliano


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2001 – 2004 – Recitazione (Vito Annosi) – 2 episodi
3.7 3.7

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

I Love... Marco Ferreri


2017 – Documentario
Montaggio
5.0 5.0

In occasione del ventennale della scomparsa di Marco Ferreri, questo ibrido tra fiction e documentario di Pierfrancesco Campanella ricostruisce la figura di un importante regista italiano negli ultimi anni quasi scomparso dall'immaginario collettivo.

Zeta


2016 – Drammatico
Produzione (Produttore)
2.8 2.8

I giovani di oggi e il mondo nostrano del rap narrati mediante il punto di vista di alcune delle giovani promesse hip hop e cinematografiche italiane, affiancate dalla partecipazione dei più importanti esponenti della scena rap nazionale.

Pasolini


2014 – Drammatico
Recitazione (Furio Colombo)
2.1 2.1

Cronaca degli ultimi giorni di vita di Pier Paolo Pasolini, morto il 2 novembre 1975 all'età di 53 anni sul litorale di Ostia. A Roma, di ritorno dalla Svezia, lo scrittore inizia a cercare la sua amante, una giovane prostituta con cui accetta di incontrare altri uomini la sera successiva. Pasolini trova poi degli amici che lo invitano a smettere di scrivere i suoi articoli provocatori contro la Democrazia Cristiana, dopo la morte di un altro giornalista. Ma l'obiettivo di Pasolini è quello di denunciare quel governo di marionette, costi quello che costi.

La santa


2013 – Thriller
Recitazione (Dante), Produzione (Produttore)
3.2 3.2

In un paesino del sud Italia sospeso nel tempo e nello spazio arrivano quattro forestieri alla disperata ricerca di un riscatto dalle loro tristi esistenze. Dante, Gianni, Agostino e Diego sono quattro balordi intenzionati a rubare la statua della Santa del paese. Ma in una comunità in cui religione e feroce superstizione convivono in un equilibrio precario, le reazioni posso essere imprevedibili, e molto violente. E' troppo tardi quando i quattro si accorgono di aver commesso l'errore più grande della loro vita.