Filmografia

Filmografia di Francesco Casisa


Discount


2014 – Commedia
Recitazione
0.0

In un supermercato di città, il posto di lavoro dei dipendenti è minacciato dall'introduzione di un sistema di casse automatiche. Un gruppo di impiegati decide di reagire con un proposito originale: sottrarre la merce invenduta e venderla a prezzo più basso in un supermarket alternativo di loro proprietà.

Amaro Amore


2010 – Drammatico
Recitazione (Santino)
2.2 2.2

L'inquieto superamento della fragile linea d'ombra della prima giovinezza segna il percorso di tre ragazzi provenienti da mondi diversi che si incontrano nel paradiso magico e ancestrale delle Eolie. Gli amori di André, Camille e Santino finiscono per deflagrare dentro la cornice chiusa dell'isola di Salina, delimitata da un mare che sembra contenere la memoria di leggende, dicerie e pregiudizi atavici. Si staglia in questo scenario di verde e blu, la figura di Assunta, madre mediterranea, appassionata, possessiva e misteriosa.

Paolo Borsellino - I 57 giorni (FILM TV)


2012 – Drammatico
Recitazione (Vincenzo Li Muli)
0.0

23 maggio 1992: dopo la morte del suo amico e collega Giovanni Falcone, ucciso a Capaci con sua moglie e i tre agenti della scorta, Paolo Borsellino è rimasto solo. Si muove freneticamente per arrivare alla verità, prima che il destino che ha travolto Giovanni afferri anche lui. Dopo gli ergastoli confermati dalla Cassazione alla fine del maxi-processo per la Cupola mafiosa, Cosa Nostra è come un animale ferito che è alla ricerca rabbiosa di nuove strategie. Cinquantasette giorni separano la morte di Falcone da quella di Borsellino. Giorni in cui il giudice intuisce il suo destino e fa i ...

Vento di Sicilia


2012 – Thriller
Recitazione (Pasticcere)
3.4 3.4

David è in viaggio verso la SIcilia per chiudere, una volta per tutte, i conti con il passato e con la criminalità. In treno incontra un ex gangster, ora diventato sacerdote, e a loro si uniranno una donna dal passato misterioso e un mafioso italo-americano tornato ad Agrigento.

Terraferma


2011 – Drammatico
Recitazione
3.7 3.7

Due donne, un'isolana e una straniera: l'una sconvolge la vita dell'altra. Eppure hanno uno stesso sogno, un futuro diverso per i loro figli, la loro Terraferma. Terraferma è l'approdo a cui mira chi naviga, ma è anche un'isola saldamente ancorata a tradizioni ferme nel tempo. È con l'immobilità di questo tempo che la famiglia Pucillo deve confrontarsi. Ernesto ha 70 anni, vorrebbe fermare il tempo e non vorrebbe rottamare il suo peschereccio. Suo nipote Filippo ne ha 20, ha perso suo padre in mare ed è sospeso tra il tempo di suo nonno Ernesto ...