Filmografia

Filmografia di Francesca Marciano


Di padre in figlia


2016 – Drammatico, Storico
? – Sceneggiatura
3.9 3.9

Serie drammatica che illustra i moti di emancipazione femminile dal 1958 al 1980 attraverso la storia di una famiglia veneta proprietaria di una distilleria. Il potere detenuto dal patriarca della famiglia viene conquistato poco a poco dalle tre figlie che anelano a conquistare la propria libertà e indipendenza.

Euforia


2018 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
2.6 2.6

Matteo è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e insegna alle scuole medie. E' un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro. Due fratelli diversi, ma obbligati dalla vita a riavvicinarsi in una situazione difficile che diventa l'occasione per conoscersi e scoprirsi sorprendentemente uniti.

Il Miracolo


2018 – Drammatico
? – Sceneggiatura
3.8 3.8

Serie drammatica che ruota intorno al ritrovamento - durante un'irruzione della polizia - di una statuetta della Madonna che piange lacrime di sangue. Quest'enigma sconvolgerà la vita di tutti quelli che entreranno a contatto con quest'insolubile mistero.

Escobar


2014 – Drammatico, Thriller
Soggetto
2.8 2.8

Nick, un giovane surfista, raggiunge suo fratello in Colombia, pensando di aver trovato il paradiso. Il giovane conosce anche Maria, una bellissima ragazza del posto con cui inizia una relazione destinata a cambiare la sua vita. Tutto sembra perfetto, quando Maria presenta a Nick suo zio: Pablo Escobar, capo del potente cartello della droga di Medellin.

Pericle il nero


2016 – Drammatico
Sceneggiatura
2.2 2.2

Pericle Scalzone è un fallito che vive compiendo malefatte per un boss locale, padrone di alcune pizzerie nei quartieri spagnoli di Napoli utilizzate per spaccio e riciclaggio. Un giorno Pericle viene incaricato dal suo principale di dare una lezione al prete del rione, la cui colpa è quella di denunciare le malefatte del boss. Pericle obbedisce ma c'è una testimone, Signorinella, la potente sorella di Don Ermenegildo Coppola, altro boss locale. Pericle tenta allora di uccidere quest'ultima e si trova incastrato in una situazione più grande di lui. Tutti ora gli vogliono fare la pelle...