Filmografia

Filmografia di Franca Abategiovanni


Veleni


2016 – Drammatico
Recitazione (Annunziata)

Antonio è un professore di lettere in un collegio di gesuiti che torna nel suo paese natio a seguito della morte del padre, scomparso in circostanze poco chiare. Siamo nel 1951 e il piccolo paesino del Sud d'Italia è ora popolato da sole donne. In questa atmosfera surreale, Antonio cercherà di comprendere le ombre nel passato del padre, che per decenni è stato il medico condotto e psichiatra del paese.

I Cesaroni


2006 – Commedia
2006 – 2008 – Recitazione (Prof. Zuppante) – 6 episodi
3.0 3.0

Le vicende dei Cesaroni, una famiglia allargata composta da due ex fidanzati che si sposano a Roma ed i loro cinque figli, con rispettivi amici e parenti.

Maternity Blues


2011 – Drammatico
Recitazione (Elsa)
3.0 3.0

Quattro donne diverse tra loro, ma legate da una colpa comune: l'infanticidio. All'interno di un ospedale psichiatrico giudiziario, trascorrono il loro tempo espiando una condanna che è soprattutto interiore: il senso di colpa per un gesto che ha vanificato le loro esistenze. Dalla convivenza forzata, che a sua volta genera la sofferenza di leggere la propria colpa in quella dell'altra, germogliano amicizie, spezzate confessioni, un conforto mai pienamente consolatorio ma che fa apparire queste donne come colpevoli innocenti. Clara, combattuta nell'accettare il perdono del marito, che si è ricostruito una vita in Toscana, sconta gli effetti ...

L'Uomo della Carità - Don Luigi Di Liegro (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2006 – Drammatico
Recitazione
5.0 5.0

Storia di Don Luigi Di Liegro, dall'impegno a fianco dei minatori in Belgio negli anni Cinquanta alla rete di solidarietà costruita nei confronti dei tossicodipendenti e degli immigrati negli anni Novanta.

Ma l'amore... sì


2006 – Commedia
Recitazione (Zia Marinella)
1.6 1.6

Con il gruzzolo ottenuto grazie all'inaspettata eredità paterna, Alfredo decise di lasciare il paese, di trasferirsi a Roma e di aprirvi un ristorante. Il figlio Carmelo è entusiasta, mentre la timida figlia Angelina è più timorosa riguardo all'improvviso trasferimento.