Filmografia

Filmografia di Flavio Calzavara


Napoli piange e ride


1954 – Drammatico
Regia
2.0 2.0

Luciano lavora come orologiaio ma la sua passione è la musica. Il suo impresario si accorge che anche sua moglie Marisa ha una bella voce e li convince a debuttare nel mondo della canzone. Dopo la firma del contratto però, l'agente tenta di stuprare Marisa che, per difendersi, lo uccide.

Dieci canzoni d'amore da salvare


1953 – Musicale, Romantico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Pietro Niccoli, giovane musicista, incontra nel bosco una simpatica fanciulla, Carmela, che canticchia una sua canzone. Quand'ella gli esprime la sua ammirazione per l'autore della canzone, Pietro l'assicura che si tratta di un antipatico vecchio. La sera stessa, ad un concerto di beneficenza, Carmela deve cantare la canzone di Pietro: quando il maestro, presente in sala, viene invitato a dirigere l'orchestra, Carmela ne prova tale emozione che è costretta ad interrompere il canto e a fuggire. I due giovani si rivedono e, fatta la pace, si confessano il loro reciproco amore. Ma Pietro, avendo consultato degli ...

La pattuglia dell'Amba Alagi


1953 – Drammatico
Regia
0.0

Luciano, finalmente libero dopo la lunga prigionia in Abissinia, rientra finalmente in Italia. Inizia un lungo viaggio lungo tutta la penisola per far visita alle famiglie dei compagni caduti nella battaglia di Amba Alagi, di cui è l'unico sopravvissuto.

Contro la legge


1950 – Poliziesco
Regia
1.0 1.0

Nonostante sia un ragazzo di buona famiglia, Marcello è coinvolto in traffici di natura illecita. Durante una delle solite trattative, scoppia una rissa ed un uomo rimane ucciso. L'assassino scappa e Marcello, restando solo con il cadavere, viene accusato dell'omicidio. Tutte le prove sono contro di lui, ma l'ispettore di polizia, convinto che il ragazzo è innocente, lo rilascia in libertà condizionata. Marcello, con l'aiuto della sua fidanzata, inizia la ricerca del vero assassino.

Dagli Appennini alle Ande


1943 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura

Per ritrovare la mamma, bimbo s'imbarca clandestino da Genova per l'Argentina. La attraversa tutta finché non la trova.