Filmografia

Filmografia di Feng Xiaogang


I Am Not Madame Bovary


2016 – Commedia
Regia, Recitazione (Narratore)

Dopo essere stata truffata dall'ex marito, una donna sfida il sistema legale cinese.

Mr. Six


2015 – Azione
Recitazione (Liu Ye)
0.0

Mr. Six, da giovane celebre teppista di Pechino, è ora affetto da una malattia cardiaca e vive da solo gestendo un negozio di generi alimentari. Suo figlio Xiabo, con cui non va d'accordo, è andato via da casa da molto tempo. Un giorno, Xiabo viene rapito da un gruppo di ricchi ragazzini, di cui è leader Xiaofei, figlio di un potente funzionario governativo: la sua colpa è quella di aver graffiato un'auto di un membro del gruppo. Per riavere indietro il figlio, Six si troverà costretto a richiamare i suoi vecchi compagni.

Personal Tailor


2013 – Commedia, Drammatico
Regia
2.0 2.0

Tre diversi individui si rivolgono ad una "Dream Factory", che si occupa di realizzare, per un limitato periodo di tempo, i sogni di comuni cittadini: una donna masochista vuole provare l'ebbrezza di essere prigioniera dei tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale, un regista di film volgari desidera realizzare un film d'autore, un autista di politici corrotti vuole prendere il posto dei suoi datori di lavoro, per verificare se anche lui cederebbe alle stesse tentazioni.

Back to 1942


2012 – Drammatico, Storico
Regia
3.3 3.3

Nel 1942 la Provincia di Henan, nella Cina centrale, viene devastata dalla peggior carestia della storia moderna cinese che causerà la morte di tre milioni di persone. A peggiorare la situazione l'arrivo delle locuste, le tempeste di vento, il terremoto, la diffusione di una serie di epidemie e la corruzione del governo di Kuomintang.

Aftershock


2010 – Drammatico
Regia
3.0 3.0

Da Qiang, autista di camion, vive felicemente a Tangshan con sua moglie Yuan Ni e i loro due figli, i gemelli Fang Da e Fang Deng. Il 27 luglio 1976, un terremoto devasta la città e Da Qiang muore nel tentativo di salvare i suoi figli, rimasti intrappolati sotto le macerie. A quel punto Yuan Ni è costretta a decidere chi salvare dei suoi due figli, e sceglie il maschio, Fang Da. La bambina tuttavia, viene salvata da un soldato e sopravvive miracolosamente. In seguito viene adottata dal signor Wang e sua moglie, e prende il nome di Wang Deng ...