Filmografia

Filmografia di Federico Annicchiarico


Taranta on the Road


2017 – Commedia, Drammatico, Musicale, Romantico
Fotografia
3.8 3.8

Dopo aver raggiunto illegalmente l'Italia, un uomo e una donna nordafricani hanno idea di dirigersi verso altri paesi dell'Unione Europea, alla disperata ricerca di una migliore esistenza. Da poco conoscoiutisi, i due si ritovano coinvolti in un viaggio insieme a una bizzarra band salentina che, dopo averli scambiati per una coppia in attesa di un figlio, si offre di dare loro un passaggio fino in Francia.

La terra dei santi


2014 – Drammatico
Fotografia
4.0 4.0

Tre donne: un magistrato e due donne legate a uomini di 'ndrangheta. Vittoria è una donna di legge e mira a scardinare l'omertà delle donne verso quel sistema patriarcale che sta alla base della più influente organizzazione criminale del mondo. L'unica arma secondo lei efficace è togliere la patria potestà a tutte le madri che mandano a morire i propri figli. Riuscirà ad averla vinta contro due madri che hanno rinunciato alla propria vita proprio per proteggere i figli?

Il ragioniere della mafia


2013 – Drammatico
Fotografia
1.9 1.9

Angelo Bianco è un ragioniere milanese con origini pugliesi con il vizio del gioco e del rischio. In una puntata sbagliata al casinò matura un debito che non può saldare che mette a rischio la sua vita, ma grazie alla sua abilità con i numeri il suo creditore gli fa una proposta che egli non può rifiutare: diventare "il Ragioniere della Mafia", anzi delle Mafie. Dovrà gestire su scala mondiale i profitti delle maggiori organizzazioni criminali italiane, destreggiandosi come un equilibrista tra la vita e la morte, tra le richieste dei Capi Famiglia. Stretto in questa sudditanza che gli toglie ...

Il passo della lumaca


2013 – Corto, Commedia, Drammatico, Giallo, Romantico
Fotografia
5.0 5.0

Jaime è impegnato a giocare con una lumaca che lentamente si muove lungo la vetrina di un negozio di cappelli. Presto si accorge della triste Matilde, che dietro la finestra della sua stanza gioca con la condensa sul vetro, dando vita a fantasmi che hanno il tempo di un fiato. Decide così di strapparle un sorriso.

L'uomo doppio


2012 – Documentario
Fotografia
0.0

"Distruggi il tuo ego" è la frase scritta sul muro dell'appartamento di un'amica, morta in tragiche circostanze. Queste parole conducono l'autore, Cosimo Terlizzi, a riflettere su se stesso immergendolo in un processo di conoscenza di sé. Registra le sue riflessioni come in un diario scritto di getto, fatto di vita di coppia, voyeurismo, continui spostamenti geografici, tradimenti multimediali e letture. Le tracce raccolte mettono in luce i lati oscuri di sé e del suo compagno, facendo emerge un'indagine sulla natura stessa dell'uomo diviso tra istinto e morale.