Filmografia

Filmografia di Ettore Zamperini


Meo Patacca


1972 – Avventura, Commedia
Recitazione
0.0

Spinto dalla sua ambiziosa donna, Meo Patacca, bullo di Trastevere, parte con un'armata brancaleone da lui guidata, alla volta di Vienna, allo scopo di difendere la città cristiana, assediata dai turchi. I nuovi crociati non riescono nemmeno a uscire dal Lazio e Meo Patacca è costretto solo a cercare di arginare le offensive del suo storico rivale Marco Pepe che cerca di screditarlo agli occhi della sua donna e di portargliela via. Al rientro a Roma viene presentato dal Cardinale Governatore come un eroe a prezzo che prenda i voti perché non si scopra la truffa. Per non continuare ...

Le bambole


1965 – Commedia, Episodi
Recitazione
5.0 5.0

Quattro episodi per raccontare le storie di un marito che, mentre sua moglie è al telefono, ne approfitta per corteggiare la bella vicina; poi quella di una giovane svedese che viene in Italia per cercare il padre perfetto conil quale concepire un figlio altrettanto perfetto, e poi quella di Giovanna, che progetta l'eliminazione di quel cafone di suo marito, ma non conclude.

Ercole sfida Sansone


1963 – Azione, Avventura, Fantastico
Recitazione
4.0 4.0

Partiti alla caccia di un mostro marino, Ercole e Ulisse naufragano e approdano a un villaggio dove Sansone li scambia per spie di un re filisteo. I due uniranno le loro forze contro il nemico comune.

La bellezza di ippolita


1962 – Commedia
Recitazione
0.0

Luca, un benzinaio, è sposato con Ippolita, una ballerina di rivista, a cui piace lasciarsi corteggiare dai numerosi automobilisti di passaggio. Un giorno, Ippolita scopre che suo marito l'ha tradita con un'altra donna. A quel punto Ippolita assicura a suo marito che terrà fede ai suoi impegni di moglie solo quando anche lei si sarà concessa simili "distrazioni"...

Akiko


1961 – Commedia
Recitazione
5.0 5.0

Ottavia è una vedova che vive tranquillamente a Roma. La sua routine viene però sconvolta quando alla sua porta si presenta una ragazza giapponese, Akiko, la quale afferma di essere la figlia del defunto marito di Ottavia. Dopo un'iniziale diffidenza, le due avranno modo di affezionarsi l'una all'altra.