Filmografia

Filmografia di Ettore Sanzò


Bersaglio altezza uomo


1979 – Poliziesco
Sceneggiatura, Soggetto
1.0 1.0

Keaton è un ispettore di polizia che riesce, anche grazie al doppio gioco di un abile tiratore, a sconfiggere una banda di trafficanti di droga.

La settima donna


1978 – Drammatico, Horror, Thriller
Soggetto
0.0

Tre delinquenti dopo aver rapinato una banca si rifugiano in una villetta dove si trovano sette donne. I criminali uccidono due ragazze e un postino e violentano un'altra ragazza e una suora. Quest'ultima, stanca di tante sevizie decide di vendicarsi.

Quelli della calibro 38


1976 – Drammatico, Azione, Poliziesco, Thriller
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Vanni, commissario della polizia di Torino, ha un conto in sospeso con il Marsigliese colpevole, tra le altre cose, di aver ucciso sua moglie. A causa del peggioramento della malavita in città, il questore costituisce una squadra speciale composta da quattro abilissimi poliziotti. Viene rintracciata Sandra, braccio dentro del Marsigliese il quale, nel frattempo è entrato in possesso di settanta chili di dinamite.

L'ultimo treno della notte


1975 – Poliziesco, Thriller
Soggetto
3.0 3.0

Alla vigilia di Natale la sedicenne Elisa Stradi figlia di un chirurgo, parte con la cugina Margareth dalla Germania per l'Italia, dove l'attendono i suoi genitori. In Austria, costrette a cambiar treno per paura di una presunta bomba si imbattono su un semideserto convoglio diretto a Verona e diventano vittime di due giovani delinquenti e di una signora borghese la cui apparente rispettabilità nasconde un insospettabile sadismo.

La polizia chiede aiuto


1974 – Giallo, Poliziesco, Thriller
Soggetto, Sceneggiatura
3.0 3.0

Una ragazza non ancora quindicenne, Silvia Polvesi, viene trovata impiccata in una soffitta dietro telefonata anonima di un uomo che risulterà in seguito essere il fotografo Paglia. Le indagini vengono iniziate dal commissario Valentini e continuate dal collega Silvestri, sotto la direzione del Sostituto Procuratore dottoressa Vittoria Stori. Gli interrogatori di testi e di indiziati, ma specialmente la scoperta di un nastro ove sono anche registrati diversi incontri amorosi, collegano il caso Polvesi con una organizzazione di squillo giovanissime tutte studentesse del medesimo istituto, e delle quali una è Patrizia Valentini, figlia del commissario.