Filmografia

Filmografia di Era Lapid


L'Institutrice


2014 – Drammatico
Montaggio
0.0

Una giovane maestra d'asilo scopre improvvisamente un piccolo poeta, e decide di prendersene cura per proteggerlo dalla crudeltà e dalla violenza del mondo. Il proposito della maestra, però, si scontrerà con molti ostacoli, tra cui l'atteggiamento dello stesso bambino, che non sembra interessato ad essere "salvato".

Policeman


2011 – Drammatico
Montaggio
2.0 2.0

Yaron fa parte di una squadra speciale del reparto anti-terrorismo della polizia israeliana. Lui e i suoi colleghi sono il braccio armato che il governo schiera contro il "nemico arabo". Yaron adora la sua unità, il cameratismo maschile, il suo corpo muscoloso, la sua bellezza. Ed è eccitato dall'idea che sua moglie sta per partorire e che da un momento all'altro diventerà padre. L'incontro con un gruppo radicale e violento lo costringerà a confrontarsi non solo con la lotta di classe israeliana, ma con le sue incertezze interiori.

Flipping out


2008 – Documentario, Guerra
Montaggio
0.0

Al termine del servizio militare, i soldati israeliani vanno in India per recuperare dall'esperienza traumatica, assumendo droghe per dimenticare.

9 Star Hotel


2007 – Documentario
Montaggio
0.0

Il documentario riprende i costruttori palestinesi che lavorano clandestinamente ogni giorno in Israele, rischiando la propria vita per la salvezza del loro popolo.

Checkpoint


2003 – Documentario
Montaggio
0.0

Girato nel corso di tre anni, tra il 2001 e il 2003, Checkpoint non tenta neppure di fornire analisi o spiegazioni, vuole semplicemente far percepire direttamente fino a che punto sia insostenibile l'attuale situazione. Il solo atto di filmare ciò che accade ogni giorno ai tanti posti di blocco istituiti tra territori palestinesi e territorio israeliano, senza l'aggiunta di una sola parola di commento, riesce a comunicare nel modo più eloquente la frustrazione e l'umiliazione che appartengono all'esperienza quotidiana dei palestinesi e l'insopportabile tensione che ne risulta.