Filmografia

Filmografia di Enrico Lucherini


David 60 - Ieri oggi domani


2016 – Documentario
Recitazione (Se stesso)
5.0 5.0

Il documentario di Giorgio Treves propone un viaggio nel grande cinema italiano raccontando la storia dei sessant'anni di vita del celebre Premio David di Donatello.

Ne ho fatte di tutti i colori


2014 – Documentario
Recitazione
0.0

Enrico Lucherini, il più grande press agent italiano si racconta ripercorrendo la sua carriera dagli anni della Dolce Vita fino alla conferenza stampa in cui annuncia il suo abbandono della professione che lui stesso ha portato in Italia, inventando uno stile personale e irripetibile, al punto di dare vita al neologismo "Lucherinata".

Donne nel mito: Anna Magnani


2013 – Documentario, Corto
Recitazione (Sé stesso)
0.0

Un ritratto della Magnani, del suo rapporto con Hollywood e col suo amico Tennessee Williams, che scrisse per lei il film La rosa tatuata che le fruttò la vittoria dell'Oscar.

Vittorio racconta Gassman, una vita da Mattatore


2010 – Documentario
Recitazione
5.0 5.0

Vittorio racconta Gassman, una vita da Mattatore, ideato da Alessandro Gassman insieme a Giancarlo Scarchilli, che firma la regia del film, è un originalissimo lungometraggio che ricostruisce il percorso professionale e umano del Mattatore attraverso materiali inediti, di repertorio, filmini di famiglia e, soprattutto, dalla voce di Vittorio Gassman stesso e di suo figlio Alessandro, con la partecipazione straordinaria di importanti colleghi ed amici. A partire dalle esperienze teatrali di Vittorio Gassman, dall'Amleto del 1952 e accompagnato dalla voce narrante di Alessandro Gassman, il film prende per mano gli spettatori per portarli - attraverso diversi piani temporali e narrativi - nei ...

L'ultimo Gattopardo: Ritratto di Goffredo Lombardo


2010 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
0.0

Un documentario che racconta la vita e la carriera di Goffredo Lombardo, uno dei più illustri produttori italiani, tramite sequenze di film prestigiosi della Titanus e testimonianze sia d'epoca che attuali di attori, registi e sceneggiatori che hanno lavorato con lui.