Filmografia

Filmografia di Eniola Dawodu


1971


2015 – Documentario, Storico, Thriller
Costumi
0.0

L'8 marzo 1971, otto cittadini americani, autoproclamatisi "commissione dei cittadini che indaga sull'Fbi", fecero irruzione in un ufficio dell'FBI a Media, in Pennsylvania, prelevandone alcuni documenti. Questi ultimi vennero poi fatti avere, in forma anonima, a tutti i quotidiani, portando alla luce informazioni segrete: tra queste, si annoverava il programma di sorveglianza Cointelpro di J. Edgar Hoover. I ladri, di cui non si appurò mai l'identità, escono ora per la prima volta allo scoperto.

Stand Clear of the Closing Doors


2013 – Drammatico
Costumi
0.0

Il tredicenne Ricky, affetto dalla Sindrome di Asperger, si perde nella metropolitana di New York City. Mentre la madre lo cerca freneticamente, Il ragazzino ipersensibile viene esplosto al caos, ai colori e ai suoni della metro scoprendo gli orrori e il caos che albergano al suo interno.

Big Words


2013 – Drammatico
Costumi
0.0

Alla vigilia delle elezioni che sanciranno la vittoria di Barack Obama nella corsa alla Presidenza degli Stati Uniti d'America, tre amici, ex membri di un gruppo hip-hop che aveva conosciuto una effimera celebrità, si riuniscono per fare i conti con il loro passato e i loro rimpianti.

Blue Caprice


2013 – Poliziesco
Costumi
0.0

Oltre dieci anni fa la storia di Lee Boyd Malvo e John Allen Muhammad fece il giro del mondo, lasciando esterrefatte milioni di persone. Malvo, all'epoca diciassettenne, uccise, plagiato dall'amico, circa venti persone nell'area di Washington D.C. nell'ottobre del 2002. I due si erano conosciuti qualche anno prima sull'isola di Antigua, dove Muhammad ebbe una relazione con la madre di Malvo. Quando il primo, cittadino americano, tornò negli USA, decise di portare con sé il ragazzo e di prenderlo sotto la sua tutela. Malvo avrebbe dichiarato ai giudici di aver subito anche violenze sessuali ...

Pariah


2011 – Drammatico
Costumi
3.0 3.0

Alike è una ragazza afro-americana che vive con i suoi genitori, Audrey e Arthur e la sua sorellina minore Sharonda, in un quartiere di Brooklyn. Alike è una persona tranquilla ma non si lascia intimidire e vive la sua omosessualità in maniera onesta e serena. In famiglia il rapporto tra i genitori è teso e le discussioni aumentano quando si tratta di Alike. Mamma Audrey la spinge a fare amicizia con la figlia di un'amica, Bina e Alike scopre che la ragazza porta una ventata di freschezza nella sua vita. La giovane protagonista naviga le acque turbolente dell'adolescenza ...