Filmografia

Filmografia di Emmanuel Courcol


Ceasefire


2016 – Storico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Anni Venti. Georges Laffont, traumatizzato dagli orrori della Prima Guerra Mondiale, decide di lasciarsi tutto alle spalle e si imbarca per l’Alto Volta, nell’Africa occidentale, in compagnia di Diofo, anche lui scampato alla guerra. Qualche tempo, con un carico di maschere tribali, Georges fa ritorno a Parigi dove lo attende il fratello Marcel, un reduce di guerra diventato sordo a causa delle ferite che vive con la madre. Nel disperato tentativo di rimettersi in sesto, Georges stringe una relazione con Hélène, che insegna il linguaggio dei segni.

Ainsi soient-ils


2012 – Drammatico
? – Recitazione
0.0

Settembre 2011, Parigi, cinque giovani aspiranti preti sono in procinto di cambiare radicalmente la propria vita per seguire il sentiero di Dio.

Tutti i nostri desideri


2011 – Drammatico, Romantico
Sceneggiatura, Recitazione (dottor Stroesser)
3.7 3.7

Claire, un giovane magistrato presso il tribunale di Lione, incontra Stéphane, anche lui magistrato ma esperto e disilluso, coinvolgendolo in un caso di una donna indebitata con un istituto di credito. Qualcosa accade tra di loro: una fusione di rivolta ed emozioni, e soprattutto l'urgenza di vivere tutto fino in fondo.

Welcome


2009 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
2.8 2.8

Il giovane iracheno Bilal attraversa l'Europa da clandestino nella speranza di raggiungere la sua ragazza da poco emigrata in Gran Bretagna. Arrivato in Francia, diventa amico di Simon, istruttore di nuoto in una piscina comunale a Calais, sulla costa nord della Francia, con cui inizia ad allenarsi per un obiettivo apparentemente irrealizzabile: attraversare la Manica a nuoto per ritrovare il suo amore. Coraggioso e determinato Bilal convince Simon a mettersi in gioco e ad aiutarlo in un'impresa eccezionale e memorabile.

Je vais bien, ne t'en fais pas


2006 – Drammatico
Recitazione
3.8 3.8

Lili, giovane di 19 anni, torna dalle vacanze e viene a sapere che suo fratello gemello è partito. Non avendo sue notizie, si convince che gli è successo qualcosa di grave. Sempre più inquieta, rifiuta di nutrirsi e finisce in ospedale. Mentre la sua situazione peggiora di giorno in giorno, arriva finalmente una lettera del fratello che la rassicura e le conferma di essersene andato di sua spontanea volontà, dopo aver discusso vigorosamente con il padre. Una volta guarita, Lili parte alla ricerca del gemello. L'attenderà una sorpresa sconvolgente...