Filmografia

Filmografia di Elsa De Giorgi


Assolto per aver commesso il fatto


1992 – Commedia
Recitazione (Contessa Nicoletta)
1.5 1.5

Emilio, ex funzionario della SIAE in pensione, con l'aiuto della segretaria Mariuccia e dell'autista, riesce a impadronirsi di numerosi network locali non in regola con i libri contabili. Diventa un temibile concorrente delle reti televisive del cavalier Serra, e arriva a impossessarsi anche di un grosso network americano

Io sono Anna Magnani


1979 – Documentario
Recitazione (Sé stessa)
0.0

Un documentario-omaggio alla memoria della carriera artistica di Anna Magnani, un'attrice popolare notissima in Italia, morta nel 1974. Un montaggio documentaristico di pezzi diversi: dalla fotografia all'intervista, a spezzoni di film significativi interpretati dalla Magnani, a filmati di repertorio, che ricostruiscono dell'attrice scomparsa un'immagine viva e umanissima, molto vicina alla realtà.

Salò o le 120 giornate di Sodoma


1975 – Drammatico
Recitazione (Signora Maggi)
3.5 3.5

Ambientato nel 1944 nello stato fascista di Salò, il film narra le vicende di quattro Signori che si chiudono in una villa decadente con quattro Megere e una schiera di giovani ragazzi e ragazze, figli di partigiani. Le loro giornate, divise in una struttura da inferno dantesco, si dividono in un Antinferno e tre gironi: Girone delle Manie, Girone della Merda e Girone del Sangue e sono una discesa senza ritorno nella perversione e nella crudeltà umana.

Rogopag


1963 – Commedia, Drammatico
Recitazione (moglie del produttore)
4.1 4.1

Film in quattro episodi: Ne 'La ricotta' di Pasolini, la comparsa di un film religioso lascia ai propri familiari affamati il suo cestino offerto dalla produzione, ma si avventa su una tavola imbandita appositamente per le riprese e mangia una quantità enorme di ricotta. Al momento di fare la sua scena, morirà sulla croce, ma di indigestione. Ne 'Il nuovo mondo' di Jean Luc Godard, l'esplosione di una bomba atomica non disintegra gli abitanti di una città nel fisico, ma nelle qualità umane. In 'Illibatezza' di Rossellini, la hostess Annamaria è costretta a tenere a bada un passeggero che ...

Il tiranno di Padova


1946 – Drammatico, Storico
Recitazione (Caterina Bragadin in Malipieri)
0.0

Complicato intrigo di passione e di morte nel palazzo di Padova. Caterina è costretta a sposare Angelo Malipieri, mentre ama riamata il giovane Rodolfo, che viene messo agli arresti.