Filmografia

Filmografia di Elio Maiello


I peggiori


2017 – Commedia
Scenografia
3.2 3.2

Due fratelli senza un soldo e prospettive, al fine di garantire un futuro alla sorella tredicenne, si inventano un'attività a dir poco insolita: demolire pubblicamente i molti "furbetti del quartierino" italiani inchiodandoli alle loro responsabilità con dei video che documentano le loro malefatte.

Se mi lasci non vale


2016 – Commedia
Scenografia
3.8 3.8

Vincenzo e Paolo sono da poco stati lasciati dalle proprie fidanzate. Dopo essersi incontrati per caso, considerata la loro comune condizione stringono amicizia con facilità. Per affrontare insieme le delusioni d'amore decidono così di vendicarsi con le loro ex e, grazie anche alla complicità di un teatrante quantomeno bizzarro, escogitano un piano machiavellico ai loro danni.

Non è mai troppo tardi (FILM TV)


2014 – Drammatico
Scenografia
0.0

Una piccola impresa meridionale


2013 – Commedia
Scenografia
3.0 3.0

Un ex prete, Don Costantino viene confinato da sua madre Stella in un vecchio faro dismesso, per evitare che in paese sappiano che si è spretato. Stella infatti, ha già un altro scandalo da affrontare: sua figlia Rosa Maria ha lasciato il marito, Arturo, ed è scappata con un misterioso amante. Il vecchio faro in disuso, che appartiene alla famiglia di Costantino e che dovrebbe garantirgli l'isolamento, come un magnete attira altra gente, trasformandosi in un refugium peccatorum. Dopo l'ex prete arriva anche una ex prostituta, Magnolia, poi il cognato cornuto, infine una stravagante ditta di ristrutturazioni chiamata ...

Razzabastarda


2012 – Drammatico
Scenografia
2.9 2.9

Focus sul rapporto controverso e irrisolto tra un padre semianalfabeta spacciatore di droga, che alterna momenti di rabbia a momenti di dolcezza, e un figlio adolescente, apparentemente schiacciato dall'autorità paterna che cerca il riscatto attraverso lo studio, ma nasconde al padre le sue illusorie prospettive di vita e la sua progressiva dipendenza dall'eroina.