Filmografia

Filmografia di Elina Salo


Miracolo a Le Havre


2011 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Claire)
3.5 3.5

Marcel Marx, ex scrittore e noto bohémien, si è ritirato in una sorta di esilio volontario nella città portuale di Le Havre, dove sente di aver costruito un rapporto di maggiore vicinanza con la gente, che serve praticando l'onorevole ma poco redditizio mestiere del lustrascarpe. Abbandonata ogni velleità letteraria, vive felicemente dividendosi tra il suo bar preferito, il lavoro e la moglie Arletty, quando all'improvviso il destino mette sulla sua strada un piccolo profugo arrivato dall'Africa. Con Arletty gravemente ammalata e costretta a letto, ancora una volta Marcel deve affrontare il freddo muro dell'indifferenza umana armato ...

Juha


1999 – Commedia, Drammatico, Romantico
Recitazione
2.8 2.8

Marja è una donna di umili origini, sposata a Juha, un uomo decisamente più vecchio di lei. Vivono una semplice esistenza in campagna, occupandosi della fattoria e del bestiame. La la vita di Marja cambia improvvisamente quando Shemeikka arriva a chiedere il suo aiuto e quello di suo marito, e alla fine la convince a lasciare Juha per venire in città con lui.

Nuvole in viaggio


1996 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Rouva Sjöholm)
3.9 3.9

La storia di marito e moglie che rimasti senza lavoro, si batteranno in tutte le maniere per avere un lavoro e un posto nel mondo.

Attenta al foulard, Tatjana


1994 – Commedia
Recitazione (Receptionist)
3.0 3.0

Finns Valto and Reino si metono in viaggio alla ricerca di vodka e caffè, privati dei quali non hanno più ragioni di vita. Ma la loro ricerca è interrotta dall'arrivo delle garrule ragazze Klaudia e Tatiana, chiaramente interessate ai due uomini, nonostante la differenza di linguaggio.Ma quali speranze hanno con due uomini che preferiscono la vodka alle chiacchiere?

La fiammiferaia


1990 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Madre di Iiris)
3.3 3.3

Iris, lavora in una fabbrica di fiammiferi, è timida e taciturna. La monotonia della sua vita sarà spezzata dall'incontro con un uomo di cui si innamora, ma una gravidanza di troppo farà precipitare le cose