Filmografia

Filmografia di Edmonde Franchi


Un amore all'altezza


2016 – Commedia, Romantico
Recitazione (Monique)
3.3 3.3

Diane, avvocatessa bella e brillante, riceve una chiamata da uno sconosciuto che casualmente ha trovato il suo numero. L'uomo è un architetto colto, spiritoso e affascinante. Tra loro c'è subito feeling e i due decidono così di incontrarsi. Il primo appuntamento, però, prenderà subito una piega inaspettata...

French Connection


2014 – Azione, Poliziesco, Thriller
Recitazione
3.1 3.1

Il magistrato Pierre Michel intraprende un'ossessiva battaglia pluriennale per abbattere la celebre French Connection, cartello di droga locale, nella Marsiglia degli anni '70. Suo principale rivale sarà Gaetan Zampa, Padrino della malavita marsigliese detto 'il Grande'.

La brindille


2011 – Drammatico
Recitazione (Segretaria)
0.0

Un giorno Sarah, durante uno stage in una galleria d'arte, in seguito a un malore, scopre di essere incinta di sei mesi. In un primo momento non lo accetta, poi pensa all'aborto come unica soluzione, ma alla fine decide di far nascere il bambino per darlo in adozione. Troppo orgogliosa per confidarsi con sua madre che vive in un'altra città, senza lavoro e senza casa, è costretta a ricoverarsi nella clinica locale, piena di donne nelle sue condizioni, tranne che per una sola sostanziale differenza: queste vogliono il loro bambino. Gli incontri, la realtà della nascita, scuoteranno ...

Qu un seul tienne et les autres suivront


2009 – Drammatico
Recitazione (Madre di Stéphane)
0.0

Nel parlatorio di una prigione francese le vite di un gruppo di uomini e donne si sfiorano fino ad influenzare i destini reciproci. La madre di un algerino ucciso, il sosia casuale di un pericoloso pregiudicato, la ragazza di un giovane ribelle, un medico dal finto cinismo, la sorella di un assassino: un'ora di tempo per saldare i conti con la vita, nelle mille facce della moderna società del malessere.

Lila dice


2004 – Drammatico
Recitazione (La zia)
3.1 3.1

Chimo è un giovane diciannovenne di origini magrebine che vive nel degrado della periferia parigina. Un giorno conosce una bellissima ragazza con il volto di un angelo: Lila. A dispetto della sua apparenza innocente, Lila è invece una ragazza disinibita e seduce Chimo con discorsi di un erotismo sconvolgente. Chimo ne rimane turbato, rapito e, allo stesso tempo, estasiato. Ad ogni nuovo incontro, lei lo trascina sempre più dentro al proprio universo sessuale. Lila dit ça è il nome del diario che nasce dalle trascrizioni dei racconti e delle fantasie di Lila, che Chimo riporta fedelmente incontro dopo incontro.