Filmografia

Filmografia di Donatella Palermo


Una questione privata


2017 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Sullo sfondo delle Langhe attraversate dalla guerra, fra romanticismo e ossessione, sogno e mistero, il partigiano Milton intraprende un viaggio eroico e disperato alla ricerca della verità sull'amore che lo ha legato a Fulvia.

Fuocoammare


2016 – Documentario
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Gianfranco Rosi torna dietro la macchina da presa per documentare la vita sull'isola di Lampedusa, il confine più simbolico d’Europa, tra le vicende di chi sull'isola ci abita da sempre, i lampedusani, e chi ci arriva per andare altrove, i migranti.

Maraviglioso Boccaccio


2014 – Storico, Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
2.7 2.7

Ispirato a cinque novelle del Decamerone, il film racconta la Firenze del '300 dilaniata dalla peste e di dieci ragazzi che si rifugiano in campagna passando il tempo a raccontarsi delle storie. Drammi, storie erotiche, racconti grotteschi con un unico comune denominatore: l’amore. Il migliore antidoto per le sofferenze e i mali dell'epoca.

L'innocenza di Clara


2012 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Ispirato ad una storia vera, il film è ambientato tra le cave di marmo di Carrara e i boschi della Lunigiana, dove si incontrano i destini di due uomini, Maurizio e Giovanni, e dell'affascinante Clara. Quando la donna giunge nella sua nuova casa, nel borgo di pietra incastonato tra i marmi, scatena strani movimenti nella percezione, nell'esistenza e nel destino di tutta la comunità.

Come non detto


2012 – Commedia
Produzione (Produttore esecutivo)
3.2 3.2

Mattia sta per trasferirsi a Madrid dal fidanzato Eduard, così da non dover rivelare alla famiglia di essere gay. Eduard, invece, è convinto che la loro unione abbia la benedizione di tutti i familiari. Quando il giorno prima di partire per la Spagna, Eduard annuncia il suo arrivo a Roma per conoscere i "suoceri", Mattia dovrà scegliere se, finalmente, vuotare il sacco con i suoi oppure confessare al compagno di essere stato un formidabile bugiardo. Quando tutto sembra essere perduto, grazie all'aiuto dei suoi amici, Stefania e Giacomo, forse Mattia troverà una soluzione in extremis.