Dirk K. van den Berg

Produttore
Biografia

Cenni biografici di Dirk K. van den Berg


Dirk K. van den Berg si è diplomato in regia all'Accademia di Arte Drammatica Silvio d'Amico di Roma, dove ebbe per insegnante, tra gli altri, lo scrittore Andrea Camilleri. Da allora ha lavorato sia per il cinema e la televisione che per il teatro, l'opera e la radio. Nel corso della sua carriera ha scritto, diretto e prodotto diversi documentari televisivi e cinematografici.

Dopo aver concluso gli studi, van den Berg decise di lanciarsi immediatamente nell'atività di produttore e iniziò a lavorare sia come regista della seconda unità che come line producer e produttore. Ha diretto e prodotto film e opere teatrali prendendo parte a numerose produzioni internazionali e si è specializzato in modo particolare nella realizzazione di progetti ambientati in territori 'difficili' come l'Asia Centrale, alcune aree del Mediterraneo e il Medioriente, dove tra l'altro ha vissuto per lunghi periodi di tempo.

Dopo tre anni di lavoro come executive e line producer presso la K5 Film - che ha sede a Monaco e Londra - attualmente van den Berg lavora come produttore indipendente, content developer e consulente. La sua compagnia di produzione, la OutreMer Films, ha lo stesso nome del suo primo progetto cinematografico.