Filmografia

Filmografia di Desideria Rayner


Tito e gli alieni


2017 – Commedia
Montaggio
4.0 4.0

Uno scienziato vedovo e solitario che lavora all’Area 51, una zona militare a nord di Las Vegas. Il suo isolamento, già turbato da una bella collega francese, viene sconvolto dall’arrivo in Nevada dei suoi nipoti, rimasti orfani.

Monitor


2015 – Drammatico, Fantascienza, Romantico
Montaggio
4.0 4.0

L'esordio nel lungometraggio di Alessio Lauria è un'originale storia d'amore ambientata in un mondo distopico in cui i dipendenti di una multinazionale sfogano ansie e frustrazioni ai "monitor", persone che li ascoltano da dietro un muro senza conoscerne l’identità e hanno il compito di stilare relazioni per l’azienda.

N-Capace


2014 – Drammatico
Montaggio
3.5 3.5

Una donna si avventura in un viaggio esistenziale che da Terracina la conduce a Roma, spinta dalla negazione della morte di sua madre. Lungo la strada incontra vari personaggi tra cui anziani, ragazzi ed è attratta dai loro volti, dai racconti di vita vissuta e dalle loro emozioni.

Salvo


2013 – Noir, Drammatico
Montaggio
3.3 3.3

Salvo è un killer di mafia solitario, intelligente, spietato. In una mattina di una torrida estate palermitana, per un regolamento di conti entra nella casa di un rivale; uccide l'uomo, e si prepara poi a fare lo stesso con la sua giovane sorella, Rita, cieca dalla nascita. Quando punta la pistola alla testa della ragazza, Salvo si rende però conto di qualcosa di straordinario: per la prima volta nella sua vita, Rita vede. Incapace di ucciderla, Salvo decide di portar via la ragazza e rinchiuderla in un vecchio capannone industriale abbandonato.

La città ideale


2012 – Drammatico
Montaggio, Sceneggiatura
3.0 3.0

Michele Grassadonia è un fervente ecologista che da molti anni ha lasciato Palermo per trasferirsi a Siena, da lui considerata la città ideale. Da quasi un anno l'uomo porta avanti un suo esperimento e prova a vivere in piena autosufficienza, senza far ricorso alle forniture di acqua corrente ed energia elettrica. In una notte di pioggia però, Michele resta coinvolto in una serie di eventi misteriosi che faranno vacillare la sua felice permanenza nella città toscana.