Filmografia

Filmografia di Dennis Banks


Pride


2014 – Commedia
Recitazione (Ispettore)
3.8 3.8

Estate 1984: Margaret Thatcher è al potere, e il sindacato dei minatori è in sciopero. Al Gay Pride, a Londra, gli attivisti organizzano una raccolta di denaro per supportare i minatori e le loro famiglie; ma il sindacato sembra in imbarazzo dal ricevere tale supporto. Gli attivisti, tuttavia, non demordono, e, bypassando la struttura, si rivolgono direttamente ai lavoratori...

Whitechapel


2009 – Poliziesco, Giallo, Thriller
2009 – Recitazione (Jim Green) – 1 episodio
3.7 3.7

Sono passati 120 anni dal primo omicidio del più famoso serial killer della storia: Jack lo Squartatore. Ma nel quartiere di Whitechapel, a Londra, un killer seriale riporta in vita le terribili gesta che terrorizzarono la città inglese alla fine del 1800. Sulle sue tracce ci sono l'ispettore Joseph Chandler, novizio nelle inchieste di omicidio, Ray Miles, un detective più esperto e vicino alla pensione e Edward Buchan, uno dei massimi esperti di Jack lo squartatore, che di mestiere fa la guida turistica, proprio ripercorrendo le strade battute dal killer due secoli fa.

Older Than America


2008 – Drammatico
Recitazione (Pete Goodfeather)
3.0 3.0

Luke è un geologo che, in cerca dell'epicentro di un terremoto, arriva a una riserva indiana. Qui, si trova di fronte alle visioni di una donna, Rain, legate a una vecchia scuola e ai segreti di un passato che autorità corrotte e affaristi stanno cercando di seppellire.

L'ultimo dei mohicani


1992 – Avventura, Azione
Recitazione (Ongewasgone)
3.6 3.6

Durante la guerra fra Inghilterra e Francia nell'America del Nord, un anziano mohicano, suo figlio e Nathan, un bianco cresciuto con gli indiani, si dirigono verso ovest. Durante il viaggio i tre salvano da un'imboscata le due figlie di un colonello inglese. Arrivati al forte, scoprono che è assediato dai francesi. Quando riescono ad evadere, durante un trasferimento, i tre e le ragazze dovranno vedersela con una tribù ostile.

Incidente a Oglala


1992 – Documentario, Storico
Recitazione (Sé stesso)
0.0

Il 26 giugno 1975, durante un periodo di forti tensioni nella riserva indiana Pine Ridge, in South Dakota, due agenti FBI furono uccisi in una sparatoria con un gruppo di nativi americani. Anche se molti furono accusati del delitto, solo un uomo venne condannato: Leonard Peltier. Questo film ripercorre la vicenda e getta seri dubbi sull'effettiva colpevolezza di Peltier.