Filmografia

Filmografia di Deddi Savagnone


Flirt


1983 – Commedia
Recitazione
2.0 2.0

Due coniugi, dopo 22 anni di matrimonio, vanno in crisi. O almeno ci va lei quando ha il sospetto che il marito abbia un'amante. Infatti ce l'ha. Continua a parlare con una certa Veronica che però esiste soltanto nelle sue fantasie. L'uomo viene ricoverato in clinica. Finché la moglie non decide di assecondarlo riuscendo, poco a poco, a scacciare l'idea della rivale dalla mente del consorte.

Fontamara


1977 – Drammatico
Recitazione
1.0 1.0

Nell'estate del 1927 i contadini della Marsica vivono di stenti coltivando per i padroni la terra del Fucino e per loro stessi le pietraie del monte. Privati con la frode dell'acqua, decidono di ribellarsi ai notabili che ricorrono ai picchiatori fascisti.

L'avvertimento


1980 – Poliziesco
Recitazione
0.0

Vincenzo Laganà, capo della squadra mobile di Roma, mentre sta per incastrare una grossa banda di mafiosi, viene ucciso. Il commissario Barresi, che precedentemente aveva scoperto che sul suo conto bancario sono stati versati cento milioni con una conseguente telefonata misteriosa in cui gli viene intimato di comportarsi bene nel corso di un'inchiesta, riceve l'incarico di indagare su un complicato caso di traffico di droga ed alta finanza.

Perdutamente tuo... mi firmo Macaluso Carmelo fu Giuseppe


1976 – Commedia
Recitazione (La moglie di don Calogero)
2.0 2.0

Dopo quindici anni di duro lavoro in Germania, il siciliano Carmelo torna in terra natia con una macchina vistosa e cento milioni nella valigia, diventando l'oggetto del desiderio per diverse donne del paese.

Per amore di Cesarina


1976 – Commedia
Recitazione (Adalgisa)
0.0

Davide gestisce insieme alla moglie Elvira la Pensione "Tornerai" di Cesenatico, accogliendo in preferenza tedeschi. Un giorno, incrocia pericolosamente la macchina di Vindice Forattini, un ex compagno nella 12 Brigata Matteotti di Partigiani, amico che aveva perso di vista da una vita e che ora viaggia con la figlia Cesarina per motivi lavorativi. L'incontro determinerà il trasferimento di Cesarina presso i Camporesi, alla sbandata di Davide, divenuto amante della figlia dell'amico e all'inevitabile fuga dei due; che si concluderà con l'amaro rientro di Davide a casa....