Filmografia

Filmografia di Davide Lantieri


Il colore nascosto delle cose


2017 – Drammatico, Commedia, Romantico
Sceneggiatura, Soggetto
2.0 2.0

Un affascinante pubblicitario di nome Teo ha una fidanzata, un'amante e un passato tormentato che accompagna il suo presente. La sua vita cambierà d'un tratto quando conoscerà una bella donna non vedente.

Lasciati andare


2016 – Commedia, Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Elia è uno psicanalista ebreo che ha la fama di generare immediata soggezione nei suoi pazienti. Quando il medico, dopo un lieve malore, gli prescriverà un'attività sportiva per perdere i chili in eccesso, la sua vita inizierà a cambiare. Elia infatti si imbatterà in Claudia, una personal trainer con il culto del corpo...

Stai lontana da me


2013 – Commedia
Sceneggiatura
3.0 3.0

Jacopo è il miglior consulente matrimoniale su piazza: dategli una coppia ormai alla deriva e lui in men che non si dica ne farà un esempio di vita coniugale. Purtroppo l'unico caso che non riesce a risolvere è proprio il suo: da sempre infatti porta una sfortuna nera a tutte le donne che si fidanzano con lui. Alcune finiscono al Pronto Soccorso, altre ci rimettono la carriera e ad un certo punto l'unico rimedio diventa la fuga. Jacopo lo sa e, proprio per evitare disastri, impara a fuggire per primo. Ma un giorno incontra Sara, una bella e ...

L'intrepido


2013 – Commedia, Drammatico
Sceneggiatura
2.9 2.9

In una Milano nel pieno della crisi economica, il quarantottenne disoccupato Antonio Pane sbarca il lunario come può: autista di tram, cameriere, muratore, Antonio sembra però non perdere mai la speranza, alla ricerca di una vita migliore. Fino a quando non gli accade qualcosa che metterà a dura prova il suo innato ottimismo.

Un giorno speciale


2012 – Drammatico
Sceneggiatura
2.5 2.5

È il primo giorno di lavoro per Gina e Marco. Lei ha appuntamento con un politico importante che dovrebbe aiutarla ad entrare nel mondo dello spettacolo, lui è l'autista che l'accompagnerà all'incontro. Non si conoscono ed in comune hanno solo la giovane età e la voglia di farcela a tutti i costi. Non si conoscono ma il politico, rinviando continuamente l'appuntamento, offre loro l'occasione di trascorrere insieme questo "giorno speciale", di scoprirsi l'uno con l'altra e di ritrovare il valore delle loro giovani vite.