Filmografia

Filmografia di David Handelman


Nashville


2012 – Drammatico, Musicale
2013 – Sceneggiatura – 1 episodio
3.6 3.6

Dramma musicale sulle vicende di Rayna Jaymes, una leggendaria stella della musica country in fase di declino e Juliette Barnes, l'astro nascente che sta per prendere il posto della regina...

The Newsroom


2012 – Drammatico
? – Sceneggiatura
3.8 3.8

Dramma politico illustrato attraverso le vicende quotidiane dello staff dell'ACN, un notiziario guidato dal repubblicano idealista Will McAvoy e dalla sua controparte, la battagliera e intrepida McKenzie McHale, giornalista dallo spirito incorruttibile. Insieme agli altri memorabili membri dello staff, i due lavorano tenacemente ogni giorno per garantire un prodotto televisivo che non sia di intrattenimento, ma di informazione e qualità.

One Tree Hill


2003 – Teen, Drammatico, Romantico
2009 – Sceneggiatura – 1 episodio
3.3 3.3

Tree Hill è una piccola città, forse troppo piccola per i due fratellastri Lucas e Nathan Scott che hanno un padre in comune, ma vite molto diverse. Nathan è il "ragazzo d'oro", Lucas il figlio illegittimo abbandonato; e adesso tutti e due sono nella stessa squadra di basket del liceo.

Studio 60 on the Sunset Strip


2006 – Drammatico, Commedia
2006 – 2007 – Sceneggiatura – 12 episodi
4.0 4.0

Lo Studio 60 è alle prese con vari problemi, tra cui la perdita di ascolti. A risolvere la situazione vengono chiamate menti fresche e talentuose che porteranno nuova linfa vitale al palinsesto. I nuovi arrivati dovranno vedersela con svariati intoppi, tra i quali le crisi isteriche (in diretta) dei produttori esecutivi, e gli imprevisti che stravolgono lo studio durante i turni serali. Dal genio creatore di West Wing, arriva una nuova serie brillante che diverte e strizza l'occhio agli addetti ai lavori di questo vortice scintillante che è la televisione.

West Wing


1999 – Drammatico
2002 – 2003 – Sceneggiatura – 2 episodi
4.2 4.2

La vicende professionali e private dello staff del Presidente degli Stati Uniti, situato nell'Ala Ovest della Casa Bianca. Tra problemi di bilancio, scontri con il Congresso, intrighi internazionali, sotterfugi e quant'altro pur di portare avanti l'amministrazione del Paese. A volte a scapito della vita privata, a volte a scapito della propria moralità.