David Arquette

Attore, Regista
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Tutti al Bootsy Bellows - Nel 2012, David Arquette ha aperto un locale che si chiama Bootsy Bellows e ha spiegato che sua madre, ai tempi in cui posava come pin-up per immagini sexy, usava questo nome d'arte. "Un giorno stavo guardando delle foto di pin-up su un libro, e notai che in una delle foto c'era mia mamma... ed era impegnata a lottare con un'altra ragazza. Le mostrai la foto e lei disse "Oh, David, ma non stavamo facendo sul serio, era per finta!" e quando obiettai che nella foto era nuda, lei replicò seccamente "Il corpo umano è bellissimo".

    ● ● ●
  • Legami d'amore e di famiglia - I fratelli Arquette - figli di Lewis Arquette e Brenda Denaut - sono cinque: David, Richmond, Alexis, Patricia e Rosanna.
    Lewis era il figlio di Cliff Arquette e Julie Harrison. Sia Lewis che suo padre sono stati attori e musicisti. Dopo la fine del matrimonio con la Harrison, Cliff ha sposato Darlene Sammons, dal quale poi ha divorziato nei primi anni Cinquanta.

    David Arquette è stato sposato a lungo con l'attrice Courteney Cox, dalla quale ha avuto una figlia, Coco. I due, sposatisi nel 1999, si sono separati nel 2011.

    Richmond, nato nel 1963, è attore, spesso impegnato in ruoli secondari, così come Alexis - che alla nascita si chiamava Robert e in seguito ha adottato nome e sembianze femminili (lavorando anche come drag queen oltre che come attrice transgender con il nome d'arte di Eva Destruction)

    Patricia Arquette è stata sposata con Nicolas Cage e successivamente con l'attore Thomas Jane, al quale ha dato una figlia, Harlow, nata nel 2003. L'attrice ha un altro figlio, Enzo Rossi, nato da una relazione con Paul Rossi.

    Rosanna infine è stata sposata con Tony Greco, poi con James Newton Howard e con John Sidel. Dal rapporto con quest'ultimo, è nata una figlia Zoe Sidel.